Violenze No Tap, sassaiola contro la Polizia: due agenti feriti

Disordini al cantiere Tap. La Questura

Disordini al cantiere Tap. La Questura

La polizia ha arrestato un 51enne di Andrano, peraltro già noto alle Forze dell'ordine e destinatario di foglio di via obbligatorio per tre anni dal comune di Lecce e dal comune di Melendugno con scadenza al 2021, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale; getto pericoloso di cose; inottemperanza al foglio di via obbligatorio; lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Ieri sera gli attivisti No Tap hanno contestato duramente anche il governatore pugliese, Michele Emiliano, che era a Lecce per l'inaugurazione di un festival del cinema.

Uno degli attivisti, ritenuto responsabile di aver dato fuoco ad un cassonetto dei rifiuti, è stato portato in questura. Per fortuna però i poliziotti in questione non sono rimasti feriti gravemente e probabilmente se la caveranno con qualche piccola complicazione medica.

Ancora momenti di tensione si sono verificati, questa mattina, nelle zone interessate dai cantieri per la realizzazione del gasdotto TAP, in provincia di Lecce.

Ennesima giornata di scontri presso il cantiere Tap. Documentano con video e foto quello che è accaduto in mattinata a Melendugno, nei pressi del cantiere del gasdotto Tap.

Il dibattito è stato poi chiuso da Alfredo Vitali in rappresentanza dell'associazione 'Ambiente e Salute del Piceno', che lo scorso 8 aprile è stata protagonista della Biciclettata no Stoccaggio Gas a San Benedetto del Tronto, nell'ambito della "Carovana no Hub del Gas". Il movimento "No Tap" continua la sua missione creando danni e preoccupazione, nel modo peggiore per esprimere un'idea giusta o sbagliata che sia.

Ad agire è stato un gruppo di circa una ventina di persone che ha tentato prima di fermare il transito dei camion poi ha bruciato un cassonetto dell'immondizia.

È partita una sassaiola contro le forze dell'ordine, durante la quale due agenti sono stati feriti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.