Siria, venti di guerra

Nella polveriera Siria la guerra fredda si scalda

Nella polveriera Siria la guerra fredda si scalda

"Ad ogni modo, sotto la mia Amministrazione, gli Stati Uniti hanno fatto un gran lavoro nel contrastare l'Isis nella regione". "Dov'è il nostro 'Grazie America?' ", scrive su twitter il presidente Usa Donald Tr" La Nato considera l'uso di armi chimiche una minaccia per la pace e la sicurezza internazionali e i responsabili ne pagheranno le conseguenze. A comunicarlo è stato il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert.

Molti avranno visto, e quindi ricorderanno Il discorso del Re, bel film di Tom Hooper, del 2010, che racconta come Giorgio VI, re d'Inghilterra, sullo schermo Colin Firth, fu capace - lui, balbuziente - di pronunciare alla radio il discorso dal forte impatto emotivo con cui, nel settembre 1939, informò la Nazione della dichiarazione di guerra trasmessa alla Germania. Lo ha detto il capo del centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria Yuri Yevtushenko. Contrario alla guerra il leader Labour Jeremy Corbyn, che condanna come 'vergognoso' e 'immorale' qualunque uso di armi chimiche nel Paese, ma dice 'no' ai piani di un'azione militare immediata a guida Usa, invocando piuttosto un'indagine dell'Onu e una risposta multilaterale per fermare gli orrori del conflitto siriano: "Più bombe e più uccisioni non salveranno vite umane, ma spargeranno la guerra altrove". Londra e Parigi, intanto, si preparano a un possibile attacco. Due sottomarini della classe Astute con missili Tomahawk IV sono partiti per il Mediterraneo. Il ministro britannico per la Brexit, David Davis, ha pero' sottolineato che "non e' stata ancora presa una decisione". "In base agli accordi internazionali e bilaterali vigenti, l'Italia continuerà a fornire supporto logistico alle attività delle forze alleate, contribuendo a garantirne sicurezza e protezione". Lo ha detto il presidente della Commissione Elettorale centrale, Mazahir Panahov, in una conferenza stampa, secondo cui si potranno "annunciare i risultati finali delle elezioni domani mattina". Tra questi una telefonata con la Cancelliera tedesca Angela Merkel.

La linea del premier è condivisa anche dal centrodestra ricevuto da Mattarella per le consultazioni.

Dati impossibili da verificare ma le stesse contromisure elettroniche russe potrebbero aver neutralizzato una parte dei missili israeliani lanciati dai jet F-15 contro l'aeroporto siriano T-4, nei pressi di Palmyra: sempre secondo i fonti militari russe, non smentite, degli 8 missili lanciati solo 3 hanno colpito l'obiettivo.

Nell'improvvisa iniziativa mincciosa di Trump verso la Siria non si vede altro che crudeltà e ipocrisia. Hanno discusso soprattutto degli attuali sviluppi in Siria, si legge in una nota, "nella comune preoccupazione per i recenti attacchi con sostanze velenose e per il rischio di un'erosione del rispetto internazionale del bando delle armi chimiche".

Recommended News

  • Champions League, Roma-Barcellona 3-0: 'Romantada' giallorossa, Messi va ko

    Champions League, Roma-Barcellona 3-0: 'Romantada' giallorossa, Messi va ko

    Il Barcellona si affaccia raramente in avanti, Messi va al tiro al 74' ma Alisson blocca senza problemi una conclusione centrale. Neanche il secondo gol subito scuote gli uomini di Valverde che si limitano soltanto ad esasperare le perdite di tempo.
    Heather Parisi contro i professori di Amici 2018

    Heather Parisi contro i professori di Amici 2018

    Però non bisogna dimenticare che un'altra 15enne proprio pochi giorni fa è morta perché si sentiva inadeguata perché grassa. Matteo, con l'esecuzione di " You Are My First, My Last, My Everything ", ha vinto la prima puntata del serale di Amici .
    Storie Italiane come Beautiful: Al Bano e Loredana Lecciso litigano in diretta

    Storie Italiane come Beautiful: Al Bano e Loredana Lecciso litigano in diretta

    Ma Al Bano ha richiamato una volta sicuro che la ormai ex compagna non fosse più al telefono: aveva da aggiungere altro. Nel video mandato in onda lo scorso sabato 7 aprile , ci sono Al Bano Carrisi e J-Ax che discutono di donne .
  • Inzaghi: il Salisburgo ha meritato il passaggio del turno

    Inzaghi: il Salisburgo ha meritato il passaggio del turno

    Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: "La Lazio di questa sera mi ha ricordato quella vista a Napoli un paio di mesi fa". Tutto sembra fatto per i capitolini che intravedono già la semifinale e invece si spegne la luce da un momento all'altro .
    Nessun faccia a faccia tra Di Maio e Salvini

    Nessun faccia a faccia tra Di Maio e Salvini

    Di tutt'altro avviso il segretario reggente, Maurizio Martina: "Lo scenario vede il Pd attestato sulla linea decisa in direzione. Matteo Salvini e Luigi Di Maio sono animali da campagna elettorale e in quell'acqua vogliono nuotare dalla mattina alla sera.
    Banca di Piacenza, un conto corrente intestato a cani e gatti

    Banca di Piacenza, un conto corrente intestato a cani e gatti

    Un'operazione infattibile poiché gli intestatari di un conto possono essere solo persone fisiche o soggetti giuridici. Il conto " Amici Fedeli " è offerto da gennaio dalla Banca di Piacenza .
  • Per la tragedia di Piazza San Carlo anche Appendino rischia il processo

    Per la tragedia di Piazza San Carlo anche Appendino rischia il processo

    Inoltre, uno degli avvisi è stato notificato all'ex capo di gabinetto, Paolo Giordana. Si procede verso le richieste di rinvio a giudizio.
    Avellino, speaker prende in giro arbitro: società multata di 1000 euro

    Avellino, speaker prende in giro arbitro: società multata di 1000 euro

    Episodio alquanto particolare quello accaduto in occasione della sfida tra Avellino e Perugia nell'ultimo turno di Serie B . Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android.
    Maltempo a Roma, piogge e allagamenti: ferita una donna

    Maltempo a Roma, piogge e allagamenti: ferita una donna

    Sulla via del Mare , un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, un albero è caduto su un'auto. Circolazione rallentata a via Marcello Piacentini , intero tratto, a causa presenza di alberi sulla strada.
  • Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    La pista prosegue con un tratto in discesa che attraversa il Parco del Ninfeo fino a costeggiare il parco giochi "LunEur". Sarà poi una doppia chicane a provocare un leggero rallentamento, prima di aggirare il Palazzo dei Congressi .
    Tangenti in sanità, sei arresti

    Tangenti in sanità, sei arresti

    Tommaso Brenicci , titolare di una società di Monza specializzate nel settore sanitario è invece finito in carcere. Nella conversazione, il medico faceva capire alla consorte che la borsa era "un regalo ricevuto" da altre persone.
    Apple lancia l'iPhone 8 rosso per combattere l'Aids

    Apple lancia l'iPhone 8 rosso per combattere l'Aids

    Lo scopo del PRODUCT (RED ) è quanto mai significativo, dato che va a supportare il Fondo Globale per la lotta all'AIDS . Sotto con le informazioni ricercate da tutti, perché l'iPhone 8 Red arriverà sul mercato nelle versioni da 64 e 256 GB.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.