Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

Vaticano secondo papa Francesco il diavolo non è un mito

Vaticano secondo papa Francesco il diavolo non è un mito"È qualcosa di reale

Il tracciato di gara che coinvolgerà la Capitale è di 2,8 km, che verranno percorsi per 19 giri. Le strade che delimiteranno la zona sono: via della Tecnica; viale Tupini; viale Murri; via di Val Fiorita; via del Pattinaggio; via dell'Atletica; rampa di via del Tintoretto; via delle Tre Fontane; via dell'Artigianato; via dell'Arte; via della Musica; via della Scultura; via Rembrandt; via dell'Architettura; largo Edmondo Bernacca; via del Poggio Laurentino; via dell'Arte; via dell'Aeronautica; via delle Montagne Rocciose; viale Africa; via del Caucaso; viale dell'Umanesimo; piazza Nervi; largo del Ciclismo; via del Ciclismo; via della Tecnica. Sarà poi una doppia chicane a provocare un leggero rallentamento, prima di aggirare il Palazzo dei Congressi. La pista prosegue con un tratto in discesa che attraversa il Parco del Ninfeo fino a costeggiare il parco giochi "LunEur". Sam Bird occupa il terzo posto della classifica piloti dopo essere salito sul dodicesimo podio della sua carriera a Punta del Este.

Fra le monoposto elettriche protagoniste ci sono anche quelle del team DS Virgin Racing, impegnato nella corsa ai Titoli Team e Piloti. E visto che stiamo iniziando la seconda metà della stagione, la competizione si fa sentire sempre più forte. Vogliamo che sia un grande festa per tutti. Staremo a vedere se i due saranno in grado di confermarsi anche sulle strade dell'Eur. Il team occupa la terza posizione, ed è l'unico ad aver portato i propri piloti in zona punti in dieci occasioni (5 volte Bird, 5 volte Lynn).

ATTESA - Inutile dire che un evento del genere è atteso con impazienza da parte del pubblico romano. "Un'opportunità per mostrare il modello di città sostenibile che stiamo realizzando grazie a politiche mirate ad aumentare le opere su ferro e a incentivare la mobilità ciclopedonale e l'elettrico, con uno sguardo allo sviluppo tecnologico e all'innovazione", ha detto la sindaca Virginia Raggi. Oggi, in vista del primo E-PRIX che si terrà sabato 14 aprile a Roma, Sua Santità Papa Francesco ha dato il benvenuto nella sua residenza di Santa Marta ad un gruppo selezionato di dirigenti e piloti del Campionato ABB FIA Formula E.

La serata, la cui madrina sarà Elisa Isoardi, richiamerà numerosi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo che saranno accolti dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. L'evento sarà diffuso dalle reti Mediaset.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.