Donna muore dopo l'intervento di liposuzione: aperta un'indagine

Milano, morta dopo intervento di liposuzione: Procura indaga

Milano, morta dopo intervento di liposuzione: Procura indaga

Una donna è morta dopo un intervento chirurgico di liposuzione effettuato in un centro medico del centro di Milano. Probabilmente qualcosa nell'intervento non ha funzionato, tanto che la donna aveva iniziato a sentirsi male, con febbre alta e convulsioni, già nelle ore successive mentre si trovava con il compagno nell'hotel dove aveva alloggiato nel periodo dell'operazione.

Una donna di Orzinuovi, in provincia di Brescia, è morta dopo essersi sottoposta a un intervento di liposuzione - un'operazione chirurgica che consiste nell'asportazione di parte del tessuto adiposo - in una clinica di Milano. Dopo essere rimasta qualche giorno in un albergo di Milano, la donna torna in Romania.

La procura di Milano sta indagando sul caso. Sul web Colli sostiene di essere un "autorevole esperto in campo di rigenerazione dei tessuti con cellule staminali da tessuto adiposo" e precisa di operare anche in Svizzera, presso "la struttura HBO nel cuore di Lugano". La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli esami autoptici nell'obitorio di Brescia. Allora i due erano rientrati in Italia e la donna si era affidata alla Poliambulanza di Brescia che le era stata consigliata per guarire l'infezione. Le indagini dovranno verificare se durante l'intervento sono state eseguite tutte le prescrizioni igienico-sanitarie. Intanto, la Procura di Cagliari indaga sulla morte, avvenuta domenica scorsa, di un'anziana di 76 anni. Il titolare, è stata indagata per omicidio colposo dal dipartimento del procuratore aggiunto, Tiziana Siciliano. Nei prossimi giorni verra' fissata l'autopsia, a cui partecipera' anche un infettivologo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.