Allegri carica la Juventus: "Dobbiamo cancellare l'andata"

Fans opposition standing ovation

Fans opposition standing ovation

Abbiamo affrontato momenti difficili in cui non segnavamo come volevamo, oggi stiamo meglio.

L'ULTIMA VOLTA - In conferenza parla Buffon e ovviamente il discorso scivola anche sulla possibilità che sia l'ultima gara del capitano bianconero in Champions League.

RITROVARSI - Dobbiamo riprendere a fare la fase difensiva come prima della sfida col Milan.

Massimiliano Allegri ha il realismo di chi sa di confrontarsi con un'impresa che ha percentuali di realizzazione minime. "Vediamo cosa dirà il campo". Penso solo a noi, a quel che dobbiamo fare, a una grande partita per superare l'eliminatoria. Il Real farà una partita seria - ha aggiunto - sa che le partite possono cambiare in un attimo.

Il Real farà una partita sera, dobbiamo pensare solo a noi. All'andata forse non meritavamo di perdere 3-0, abbiamo preparato una partita diversa dalle altre. Chi gioca in attacco?

Allegri dovrebbe optare per un 4-3-3, con Douglas Costa e Mandzukic ai lati di Higuain; in difesa Lichtsteiner favorito su De Sciglio, a centrocampo ci sarà il trio formato da Khedira, Pjanic e Matuidi. Sicuramente è il più decisivo. Ultima mia partita in Champions? Del resto, gran parte dei calciatori a disposizione del Real si adattano perfettamente agli schemi del tecnico tedesco.

Zinedine Zidane ha il compito di tenere alta la tensione in casa Real dopo lo 0-3 dello Stadium che ipoteca la semifinale di Champions. I 5 migliori portieri al mondo? Oblak, Navas, Ter Stegen, Neuer, Courtois ed Ederson se guardiamo all'estero. Se ci sarà il miracolo ci abbracceremo tutti e saremo ovviamente felicissimi. Dopo la brutta sconfitta dell'andata, quindi, dalla Juventus ci si aspetta almeno una prestazione molto più concentrata. Quanto ci credo? Gli ho detto che se andiamo fuori continuo (ride, ndr). Poi non so cosa succederà con Gigi, però quello che ha fatto e quello che è rimane.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.