Coppa Davis: il programma della sfida Italia-Francia

Davis a Genova verso il tutto esaurito. Martedì 3 aprile a De Ferrari l'abbraccio agli azzurri

Davis a Genova verso il tutto esaurito. Martedì 3 aprile a De Ferrari l'abbraccio agli azzurri

Delusione per l'Italia in Coppa Davis. Fabio Fognini e Lucas Pouille hanno battagliato sul centrale per circa tre ore ma alla fine è stato il francese numero 11 Atp ad avere la meglio e a consegnare il punto vincente alla Francia, consentendo alla propria selezione di staccare il pass per le semifinali della Coppa Davis 2018.

Sfida - "E' stata una partita molto equilibrata ma è girata male". Non ce l'ha fatta invece oggi la coppia Bolelli-Fognini. Il punteggio a favore del francese è 2-6 6-1 7-6 6-3, in poco meno di tre ore di gioco. Terzo set molto emozionante, punto a punto.

Tutt'altro Fognini nel secondo set.

Serve un miracolo nell'ultima giornata e le speranze sono affidate al trentenne di Arma di Taggia, che davanti al suo pubblico deve necessariamente superare Pouille per lasciar vive le speranze di qualificazione. Si va al quarto.

Il sesto testa a testa tra Fognini e Chardy (4-1 per lazzurro il bilancio nei precedenti) ha visto subito entrambi faticare per tenere il servizio: il transalpino ha salvato due palle break nel gioco di apertura e una poi sull1-1, lo stesso ligure, in versione tricolore, ne ha fronteggiate un paio nel secondo game.

Fabio è avanti 3-1 nei confronti diretti, ma l'unica sconfitta è arrivata poche settimane fa, sul cemento di Indian Wells.

Si affrontavano due tra le migliori coppie al mondo: da una parte Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut, dall'altra ancora Fognini, affiancato questa volta da Simone Bolelli.

E' iniziata la prima partita dell'ultima giornata dei singolari. Così Noah - che si è anche esibito col bongo per qualche minuto in giro per il Circolo - ha demolito in pochi minuti ogni idea di rivoluzione, definendola "scelta scandalosa".

La diretta tv sarà assicurata da Supertennis, sul canale 64 del digitale terrestre.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.