Napoli-Chievo: nessuna sorpresa tra i convocati di Sarri

Maran Il Napoli non cambia questa è la sua forza. Dobbiamo fare tesoro del match di andata

Maran Il Napoli non cambia questa è la sua forza. Dobbiamo fare tesoro del match di andata

"Arriviamo a Napoli in un momento complicato e troveremo una squadra forte, tutta la città spingerà la squadra e sappiamo che difficoltà potremo incontrare".

Nessuna sorpresa. Maurizio Sarri ha convocato 22 giocatori per la sfida di domenica al San Paolo contro il Chievo. I partenopei, infatti, sono secondi in classifica a 74 punti ma non hanno mollato per la lotta scudetto, anche per il difficile calendario che aspetta i bianconeri nelle ultime partite. Davanti c'è però il Chievo, una delle bestie nere degli azzurri. "Oggi è importante sottolinearlo, per iniziare quel percorso che ci dovrà portare a fare punti velocemente". Una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite per il Chievo: i veneti non rimangono imbattuti per tre gare di fila in Serie A da novembre. Se giochiamo bene, possiamo dar del filo da torcere a tutti.

Match fruibile in video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e con Premium Play.

A centrocampo gli azzurri ritroveranno capitan Hamsik dal primo minuto: lo slovacco sarà affiancato dalla dinamicità di Allan e da un Diawara che in cabina di regia non dovrà far rimpiangere le geometrie di Jorginho. Pochi dubbi in questo caso, quindi, per i fantallenatori. La coppia d'attacco sarà composta da Inglese e Stepinski, preferito a Meggiorini e Pucciarelli.

Tridente consolidato: spazio a Callejon, Mertens e Insigne. Ipotizzando un 442, in porta ci sarà Sorrentino, mentre il pacchetto arretrato dovrebbe essere formato da De Paoli (ballottaggio con Cesar) a destra e da Gobbi a sinistra; centrali, Tomovic e Bani.

La gara d'andata allo Stadio Bentegodi è terminata 0-0.

Salvezza? Non siamo tranquilli, dobbiamo lottare come degli assatanati per raggiungere il nostro obiettivo. "Questa è la loro forza", ha confermato Maran.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.