Le fiction ei film tv della Rai arrivano su Amazon Prime Video

Il Cacciatore mafiosi

Il Cacciatore mafiosi

Il livello di competizione nel mercato delle telecomunicazioni sta diventando sempre più globale, dimensione così come capacità sono il presupposto necessario per individuare la migliore massa critica d'affari e l'accordo fra Rai e Amazon è lo specchio di questa rinnovata capacità distributiva capace di trovare spazio nella globalizzazione attraverso la convergenza fra televisione e telecomunicazioni. La notizia di oggi è che la tv pubblica italiana ha infatti raggiunto un accordo con la piattaforma streaming Prime Video per la diffusione di alcuni prodotti Rai di grande successo tra serie tv, film e programmi per ragazzi. Questi titoli si ggiungono a "L'Ispettore Coliandro", "Braccialetti Rossi", "Il Paradiso delle Signore" e "Grand Hotel" che sono già disponibili su Amazon Prime.

Tutti gli utenti Amazon Prime hanno ricevuto da qualche tempo l'accesso anche al servizio video dell'e-shop più famoso del mondo. Tra i titoli seriali inseriti nell'accordo anche I Bastardi di Pizzofalcone, La Mafia Uccide Solo d'Estate - La Serie (la cui seconda stagione andrà a breve in onda su Rai 1), L'allieva, Boris Giuliano, Il Sistema. Verranno anche aggiunti contenuti per i più piccoli quali "Cuccioli", "Pimpa", "Extreme Football", "Topo Tip".

Sul versante cinematografico, il catalogo Prime Video include il meglio della recente produzione di Rai Cinema come 'Ammore e Malavita', recente vincitore di cinque David di Donatello, 'Chi m'ha visto' con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, o i due film della saga 'Smetto quando voglio', l'action comedy che ha appassionato gli italiani nelle sale negli ultimi anni.

Con questo accordo, Rai si appoggia al nuovo regolamento dell Unione Europea sulla portabilità dei contenuti, che segue l'abolizione del roaming fra Paesi dell'UE introdotta nel 2017. L'accordo riguarda per il momento solo il catalogo italiano di Amazon Prime Video, al quale è automaticamente iscritto chiunque usufruisca del servizio Amazon Prime. Nonostante quanto e dove in Europa viaggerà l'abbonato, il suo abbonamento rimarrà valido.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.