Gp d'Argentina, Miller in pole. Marquez sesto, Dovizioso è solo ottavo

MotoGP | GP Argentina Preview Marquez “Bene in Qatar ora bisogna mantenere la calma”

MotoGP | GP Argentina Preview Marquez “Bene in Qatar ora bisogna mantenere la calma”

Due a due invece il conto dei successi tra Honda e Yamaha. O della follia. Il colpo a sorpresa della qualifica del GP d'Argentina lo assesta Jack Miller che rischia le gomme slick su una pista umida che ispira scelte coraggiose e strabilia: prima pole in carriera in MotoGP e festa grande nel box della Ducati Pramac. Sul bagnato, infatti, le due M1 ufficiali hanno faticato abbastanza, con Valentino Rossi decimo e Maverick Vinales addirittura 17esimo, staccati entrambi di circa due secondi. Il campione di Cervera fu obbligato al ritiro anche in quell'occasione, nella stagione che lo avrebbe visto incrociare le armi con Valentino ancora ad Assen e infine in Malesia.

In seconda posizione troviamo Cal Crutchlow (LCR Honda Castrol), unico ad esser riuscito ad avvicinarsi allo spagnolo, segue Dani Pedrosa, con un distacco di 0.908 millesimi. Il ritorno nel Motomondiale era previsto nel 2013 ma, dopo una serie di verifiche, è slittato di un anno. Sono comunque contento di questa per prima fila, è importante per domani. Molto impegnative sono la 6 e la 11 (che girano a sinistra). Dovremo vedere le condizioni della pista, la parte riasfaltata e il meteo. Nel giro precedente avevo fatto un grosso errore mentre nell'ultimo giro mi sono ripromesso di non fare errori e mi sono concentrato a guidare senza commettere sbavature e cercando ogni centimetro d'asfalto asciutto e alla fine ho stampato questa splendida pole. Certo anche per gli scommettitori il lavoro sarà più duro perché molti punti di riferimento saltano.

L'OFFERTA SNAI - Come sempre la nostra offerta abbraccia tutte e tre le classi: MotoGp. Siamo in prima fila e per domani è un'opportunità di partire bene. La classifica piloti rispecchia, ovviamente, l'ordine d'arrivo del Qatar.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.