Attentato terroristico in Germania, autista investe pedoni e si suicida

Auto sulla folla in Germania

Auto sulla folla in Germania"Diversi morti e trenta feriti Oggi alle 16:49

Secondo la stampa locale ci sarebbero 4 morti e cinquanta feriti, sei dei quali sarebbero in pericolo di vita.

Un furgone è piombato sulla folla in una zona pedonale a Munster, nel nord-ovest della Germania. È ancora in corso una grossa operazione della polizia con parte della città vecchia blindata: gli agenti sono alla ricerca di eventuali esplosivi all'interno del veicolo. Al momento è stato esclusa l'ipotesi di un attacco terroristico mentre le istituzioni tedesche hanno manifestato il proprio cordoglio ai parenti delle vittime. Dello stesso tenore le parole della ministra della giustizia, Katarina Barley, che ha anche aggiunto: "Tutti ora dovrebbero fare il necessario per accertare la dinamica dei fatti".

Un furgone ha investito la folla nel centro storico della città di Münster, nel Nord-Ovest della Germania, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, a nord di Dortmund e non lontano dal confine con l'Olanda. Secondo alcune indiscrezioni della Polizia, l'autista del furgone si sarebbe poi suicidato, sparandosi. La polizia invita comunque, in questa fase, ad evitare "speculazioni".

Poco dopo l'attacco, i media stranieri riportavano la notizia che la polizia sarebbe stata sulle tracce di due complici dell'attentatore, ma ulteriori aggiornamenti hanno smentito tali informazioni. Lo riferisce l'emittente Ntv. Anche per questo i media avevano accreditato l'ipotesi di terrorismo di matrice non tedesca.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.