Palermo, assalto al furgone portavalori: il basista è la guardia giurata

Rapina da 1,6 milioni di euro a portavalori arrestata guardia giurata e due complici

Rapina da 1,6 milioni di euro a portavalori arrestata guardia giurata e due complici

Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Siracusa, con il coordinamento della Procura Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, ha dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Siracusa, a carico di CURT Marian, classe 1999, ritenuto responsabile, in concorso con un minore, della rapina in danno del distributore di benzina "Solar", avvenuta in questo Centro in data 28 febbraio u.s...

A organizzare tutto è stato uno dei tre che, insieme ai due complici armati di fucili e pistole, si è impossessato del furgone, immobilizzando le guardie diurate.

Come dimostrato dalle indagini, la guardia giurata tratta in arresto aveva assunto il ruolo di basista del gruppo e quel giorno fece da autista del furgone portavalori.

Grazie alle indagini è stato possibile ritrovare il furgone all' interno del quale sono state rinvenute le impronte digitali che hanno permesso agli stessi di risalire agli artefici di tale colpo. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l'appartamento in questione, lascito ereditario, ammobiliato e con ancora gli oggetti di valore del defunto, era stato preso di mira gia' la notte precedente, ma il colpo non era andato a buon fine. I reati contestati sono tentata rapina impropria aggravata, lesioni personali, nonche' possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto d'armi od oggetti atti ad offendere.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.