Gp del Bahrain, Ferrari al comando con Raikkonen

Orari tv Formula 1, GP Bahrein F1 2018 | Prove libere in diretta live

Orari tv Formula 1, GP Bahrein F1 2018 | Prove libere in diretta live

Se nella sessione mattutina in Bahrain era stato Ricciardo far segnare il miglior tempo, in quella pomeridiana ci hanno pensato Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel a dimostrare che, nel deserto, la Rossa non parte assolutamente sconfitta. Una situazione nebulosa e ingarbugliata in cui l'affidabilità sarà determinante, come sa bene Max Verstappen rimasto a piedi a causa di problemi elettrici sulla sua vettura durante la prima sessione. Risultati incoraggianti che dovranno esser confermati nel corso delle prossime ore proprio in qualifica dove la Mercedes, in Australia, ha mostrato un cambio di passo davvero eccezionale al momento della pole position. Il pilota della Mercedes comunque è arrivato secondo, il podio viene completato da Kimi Raikkonen ancora della Ferrari. Oggi la sensazione è che fossimo un po' più veloci dei nostri avversari, ma i tempi del venerdì dipendono anche dal programma di lavoro che si svolge. "Sono molto contento, ma non dimentichiamo che erano solo prove libere".

Nella passata stagione il Gp del Bahrain finì con la vittoria di Sebastian Vettel, davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In sintesi Ferrari rapide ma poco constanti nella simulazione di passo gara. I riscontri sono stati buoni, ma serve una verifica domani.

Un Raikkonen che ha voluto minimizzare e chiudere la polemica sul suo team-radio in Australia, e che ha anche detto la sua sul prossimo gran premio: "Il mio team radio in Australia?" Hamilton, invece, è riuscito a fare ancora peggio rispetto al compagno di squadra accusando un gap di circa 650 millesimi. "Abbiamo provato alcune cose, si cerca di imparare per comprendere cosa accade quando si effettuano delle modifiche". Il tedesco della Ferrari ha man mano migliorato il suo feeling con la monoposto da una sessione all'altra, concludendo anche un ottimo giro veloce con le gomme a mescola soft. Noi faremo il nostro meglio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.