Milan, Gattuso firma il rinnovo del contratto fino al 2021

Milan, Gattuso:

Milan, Gattuso: "Traversa Çalhanoglu avrebbe regalato la vittoria con la Juve? Se mio nonno aveva tre palle..."

Il Milan mi è piaciuto sul piano tattico e la linea difensiva ha fatto un'ottima gara. Magari la qualificazione in Champions League non arriverà, ma di certo il lavoro fatto dal tecnico rossonero servirà come base per la prossima stagione. Nel pomeriggio, Gattuso, è atteso a Casa Milan per la firma sul rinnovo del contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 2021, con aumento dello stipendio e piena voce in capitolo per quanto riguarda le operazioni di mercato. Gattuso ha il merito di essere riuscito a toccare le corde giuste di un gruppo che sembrava francamente allo sbando e non è un caso che nelle sue prime dichiarazioni dopo il rinnovo un ringraziamente speciale va "ai miei ragazzi che si sono messi subito a disposizione". C'è tanto pressione ma non mi da fastidio.

Ora ecco il giusto aumento a due milioni: questa la cifra dell'accordo raggiunto tra l'amministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli da una parte e il diretto interessato dall'altra. Ha bastonato i suoi giocatori quando c'era da tenere alta la concentrazione (ricordare l'esclusione di Kalinic nella lista dei convocati per la gara col Chievo); li ha incoraggiati nelle situazioni più difficili. Forza Milan? Non c'è bisogno di dirlo. c'è l'ho dentro. "È la squadra per cui tifo e per me è un grande onore", come ripreso da Milannews.it. Con Rino possiamo fare veramente un progetto importante sul lungo periodo, ci abbiamo messo tanto a rinnovare per colpa mia perché ero sempre via. Abbiamo saputo soffrire, abbiamo avuto le nostre occasioni facendo bene tatticamente ma e' stata una sfida molto dura per noi, sono contento di questo punto e me lo tengo stretto.

Ecco allora sorgere una domanda alla quale difficilmente avremo risposte ufficiali, ma che potrà trovare conferme o smentite già domenica sera quando il Milan scenderà di nuovo in campo a San Siro contro il Sassuolo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.