L'ultimo saluto di Pippo Baudo a Luigi De Filippo: scompare un maestro

Ultimo addio A Luigi De Filippo funerale alla Chiesa degli Artisti

Ultimo addio A Luigi De Filippo funerale alla Chiesa degli Artisti

"Luigi De Filippo ha calcato il palcoscenico del Politeama ed è giusto rendergli omaggio".

Si sono tenuti a Roma, presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, i funerali di Luigi De Filippo, morto sabato scorso all'età di 87 anni. Figlio di Peppino e nipote di Eduardo e Titina, con lui se ne va un altro tassello importantissimo della grande dinastia del teatro italiano.

A salutare per un'ultima volta Luigi De Filippo, oltre parenti e amici, tanta gente che ha seguito la cerimonia religiosa, tra cui molte personalità del mondo del teatro e dello spettacolo: da Pippo Baudo a Pino Ammendola, da Sebastiano Somma a Geppy Gleijeses.

Dopo il ricordo di Geppy Gleijeses, anche le belle parole di Pippo Baudo per Luigi De Filippo che intervenuto in chiesa ha affermato: "Ho avuto la fortuna di essere suo amico".

Info - "Il teatro era la sua casa naturale, ha fatto sforzi fisici enormi per recitare fino alla fine". L'applauso è una grande medicina.

Recommended News

  • Esplosione in ditta: due morti

    Esplosione in ditta: due morti

    Due operai sono morti a causa dell'esplosione di un serbatoio usato come essiccatoio di farine alimentari per animali domestici. Tragedia questa mattina presso una ditta di Treviglio dove pare che sia esplosa un'autoclave uccidendo due operai .
    Piemonte, frana travolge auto in Val Vigezzo: 2 morti

    Piemonte, frana travolge auto in Val Vigezzo: 2 morti

    Sono intervenute anche le unità cinofile del soccorso alpino Valdossola per capire se ci siano altri veicoli coinvolti. A causa della frana , il veicolo è stato sbalzato nel dirupo sottostante la Statale.
    Serie A: la Roma bloccata sul pari dal Bologna, finisce 1-1

    Serie A: la Roma bloccata sul pari dal Bologna, finisce 1-1

    Almeno fino a questo momento. 15-Primo cambio per la Roma: esce Nainggolan (da valutare l'entità dell'infortunio) entra Gerson . Il pubblico ha apprezzato molto la prestazione del Bologna , uscito dal campo al triplice fischio finale tra gli applausi.
  • Papa Francesco prega per la Corea

    Papa Francesco prega per la Corea

    E "per dirlo un po' con il linguaggio dei giovani: la sorpresa è un colpo basso; tu non te lo aspetti. Non te lo aspetti, Lui va e ti commuove", ha detto il Papa facendo l'omelia a braccio .
    Juventus-Milan, probabili formazioni e ultimissime: si ferma Mandzukic, Cutrone dal 1′

    Juventus-Milan, probabili formazioni e ultimissime: si ferma Mandzukic, Cutrone dal 1′

    Attimi di tensione prima del big match della trentesima giornata di serie A tra Juventus e Milan , al via alle 20.45. Venivo da un infortunio lungo un anno e mezzo, non ero me stesso, non ero il giocatore che ero prima, arrancavo.
    Infortunio Nainggolan, condizioni da verificare: in dubbio per la Champions

    Infortunio Nainggolan, condizioni da verificare: in dubbio per la Champions

    "Questa stagione è meno esaltante di quella dell'anno scorso, perché uno può giocare male ma se fa gol viene comunque elogiato". Lo faccio anche da calciatore, che per me è sempre un hobby, mentre la cosa più importante è vivere bene.
  • Rappresaglia russa sulla guerra delle spie. La Russia espelle 150 diplomatici

    Rappresaglia russa sulla guerra delle spie. La Russia espelle 150 diplomatici

    Le persone interessate dal decreto di espulsione hanno ora sette giorni di tempo per lasciare gli Stati Uniti . Di fatto, tra Consiglio europeo e Commissione si è consumata una vera e propria frattura politica.
    Via Crucis, 20 mila fedeli al Colosseo con il Papa

    Via Crucis, 20 mila fedeli al Colosseo con il Papa

    Durante le tappe i giovani porteranno la croce in ciascuna delle Stazioni che hanno "commentato", passandosela di mano in mano. Ad accogliere il pontefice al Colosseo c'era, tra gli altri, il sindaco di Roma Virginia Raggi.
    Ibrahimovic è già re di Los Angeles: folla in delirio all'aeroporto

    Ibrahimovic è già re di Los Angeles: folla in delirio all'aeroporto

    Dal tema mondiale all'infortunio: "Il Mondiale?" " Qui non devo dimostrare nulla, sono come Benjamin Button ". D'altronde Ibra è così: anche se in carriera ogni tanto ha perso, resta e resterà per sempre un vincente.
  • La Cina aumenta le tasse sui prodotti Usa per ritorsione

    La Cina aumenta le tasse sui prodotti Usa per ritorsione

    E Coldiretti annuncia: "L'Italia ne potrebbe beneficiare, aumentando le esportazioni verso la Repubblica popolare". L'elenco è atteso entro il 6 aprile, con il varo dei dazi nei successivi 180 giorni.
    Napoli: Hamsik cè, in campo nel secondo tempo

    Napoli: Hamsik cè, in campo nel secondo tempo

    Sì, non ha schierato il padre e ha giustificato così la scelta all'ex Empoli: "Babbo ha mal di gola, non farlo giocare". Rientrato in gruppo, per il capitano del Napoli le previsioni parlano di una partenza in panchina.
    Roma, Monchi:

    Roma, Monchi: "Alisson non ha prezzo. Pellegrini è felice qua"

    Gara utile per capire cosa ci troveremo davanti in Russia, abbiamo lasciato poco spazio ai tedeschi e giocato bene tatticamente. Ma soprattutto è importante sapere che noi avevamo necessità vendere Momo prima del 30 giugno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.