Di Francesco: "A Barcellona per fare qualcosa di straordinario"

Barcellona-Roma, Nainggolan sicuro:

Barcellona-Roma, Nainggolan sicuro: "Sto alla grande e gioco"

Noi giocheremo con umiltà e ambizione di andare avanti.

Per Fazio: Come si ferma Messi?

"Il Barcellona ci porterà naturalmente ad abbassarci, ma la nostra forza dovrà essere nel permetterglielo il meno possibile".

Si chiude con qualche indicazione tattica: "Non sarà il mio atteggiamento che farà la differenza, dovremo stare attenti". Ci siamo guadagnati questa chance con una grande competizione.

Vi siete detti qualcosa con Messi? . Il dubbio tattico è legato al ruolo di esterno destro di attacco. Nainggolan? Radja è molto importante, oggi farà il provino decisivo o magari domattina. Nessuno è sicuro di poter giocare questa partita ma tutti saranno protagonisti. "Dobbiamo giocare ancora di più da squadra". Abbiamo recuperato anche Pellegrini, farà la rifinitura.

Farete attenzione a non avere la linea difensiva troppo alta?

In conferenza stampa, nella giornata di ieri, Di Francesco ha dichiarato: "Il Barcellona è già forte, non gli diamo vantaggi sulla formazione".

Conosci Messi, come si ferma? .

Per Fazio: Hai giocato a Siviglia 7 anni, hai visto la partita sabato? Quella partita convinse lo spagnolo delle grandi doti di Di Francesco e lo avrebbe portato poi a dargli fiducia anche in giallorosso. "Vedremo oggi cosa faranno contro il Bayern".

Per Di Francesco: Quanto è importante far gol domani sera?

No, non guardo a quello che dice la gente. Serve un atteggiamento positivo e propositivo contro una squadra che concede sempre pochissimo. "La squadra ha fatto una grande competizione finora, quindi guardiamo tutto con ottimismo e spensieratezza". Si può comparare con Iniesta? È giusto ci sia rispetto per noi. Se esci dalla prima pressione puoi essere pericoloso. Stephan potrebbe reggere bene la partita 90 minuti. "Sarà il mio pensiero della gara a determinare la scelta dei giocatori".

Punto debole del Barcellona. "Hanno comunque qualità molto diverse, uno è un destro l'altro è mancino".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.