Piemonte, frana travolge auto in Val Vigezzo: 2 morti

Val d'Ossola, auto travolta da una frana sulla statale della Val Vigezzo: due morti

Val d'Ossola, auto travolta da una frana sulla statale della Val Vigezzo: due morti

Tragedia nel giorno di Pasqua in Val Vigezzo fra l'Ossola e il Canton Ticino, in Piemonte, dove una frana staccatasi da un costone ha travolto un'auto uccidendo le due persone che si trovavano a bordo del mezzo. E' rimasta travolta un'auto.

Il drammatico incidente si è verificato sulla strada statale 337 della Val Vigezzo, nei pressi di una frazione del Comune di Re (Verbano-Cusio-Ossola), Meis, a un tiro di schioppo dal confine di Ponte Ribellasca.

Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco, ma è imponente lo schieramento di uomini e mezzi tra ambulanze e forze dell'ordine. Morti i due occupanti, un uomo e una donna svizzeri sulla cinquantina. È probabile che l'auto avesse appena attraversato il confine verso l'Italia. A causa della frana, il veicolo è stato sbalzato nel dirupo sottostante la Statale. La frana è arrivata sino sui binari della ferrovia Vigezzina, liberare quel tratto di ferrovia è ora una priorità visto che la strada è bloccata. Sono intervenute anche le unità cinofile del soccorso alpino Valdossola per capire se ci siano altri veicoli coinvolti.

Recommended News

  • Juventus-Milan, probabili formazioni e ultimissime: si ferma Mandzukic, Cutrone dal 1′

    Juventus-Milan, probabili formazioni e ultimissime: si ferma Mandzukic, Cutrone dal 1′

    Attimi di tensione prima del big match della trentesima giornata di serie A tra Juventus e Milan , al via alle 20.45. Venivo da un infortunio lungo un anno e mezzo, non ero me stesso, non ero il giocatore che ero prima, arrancavo.
    Kim Jong-un:

    Kim Jong-un: "Addio al nucleare dipende da Usa e Seul"

    Gli attuali volumi di scambi commerciali ed investimenti tra Cina e Usa sono la prova che il dialogo e la cooperazione funzionano. Dal momento del suo arrivo al potere in Corea, per Kim è la prima volta in assoluto in Cina e fuori dal Paese.
    Pozzecco nuovo coach della Fortitudo

    Pozzecco nuovo coach della Fortitudo

    Senza vincere, ma entrando comunque nel cuore dei tifosi e legandosi alla piazza. Gianmarco Pozzecco , neoallenatore della Fortitudo subentrato a Boniciolli .
  • Allerta meteo in Campania: previste piogge e temporali

    Allerta meteo in Campania: previste piogge e temporali

    L'arrivo dei temporali fa mantenere alta l'attenzione anche rispetto alle criticità diffuse sul territorio di frane e dissesti. Per la giornata di domani le condizioni meteo dovrebbero però migliorare: ci attende quindi una Pasqua con il sole.
    Venerdì Santo, a Barletta la processione eucaristico-penitenziale: tutte le foto

    Venerdì Santo, a Barletta la processione eucaristico-penitenziale: tutte le foto

    Si tratta di una specie di torta a base di farina gialla, cipolle, fichi secchi e mele, condita con olio e cotta nel forno. In piazza della Libertà, via Caselli, via Pacifico Massi è disposto il divieto di sosta con rimozione dalle 17 alle 23.
    Via Crucis, 20 mila fedeli al Colosseo con il Papa

    Via Crucis, 20 mila fedeli al Colosseo con il Papa

    Durante le tappe i giovani porteranno la croce in ciascuna delle Stazioni che hanno "commentato", passandosela di mano in mano. Ad accogliere il pontefice al Colosseo c'era, tra gli altri, il sindaco di Roma Virginia Raggi.
  • Roma, Monchi:

    Roma, Monchi: "Alisson non ha prezzo. Pellegrini è felice qua"

    Gara utile per capire cosa ci troveremo davanti in Russia, abbiamo lasciato poco spazio ai tedeschi e giocato bene tatticamente. Ma soprattutto è importante sapere che noi avevamo necessità vendere Momo prima del 30 giugno.
    Olimpiadi 2026: incontro Veneto-Trentino Alto Adige

    Olimpiadi 2026: incontro Veneto-Trentino Alto Adige

    Per ogni altro commento il Coni rinvia alle comunicazioni del Cio previste per la giornata di martedì 3 aprile", conclude il comunicato del Coni. "Ora procediamo con il lavoro dell'Associazione Torino 2026 per valutare le condizioni di fattibilità ".
    Torino, scoppia il 'caso Belotti'. Milan in allerta

    Torino, scoppia il 'caso Belotti'. Milan in allerta

    Credo che il mio atteggiamento faccia capire alla gente quanto io ci tengo a giocare questa partite e a vincere. Ora, dopo una stagione piuttosto difficile, il suo valore di mercato è inevitabilmente crollato.
  • Fiorentina, Thereau non convocato per il Crotone

    Firenze è solo un altro punto fissato sul calendario, una data delle dieci giornate a disposizione per conquistare la salvezza . Nei 316 minuti di questa Serie A con Riccardo Saponara in campo, la Fiorentina ha segnato sei gol, uno ogni 53 minuti di media.
    Bollette in calo, da aprile tutti i costi scenderanno dell'8%: ecco perché

    Bollette in calo, da aprile tutti i costi scenderanno dell'8%: ecco perché

    Lo stesso vale anche per il decisivo calo dei costi del gas che ammontano a -4,2%. La spesa complessiva annuale tuttavia aumenta .
    Sicilia, governo Musumeci battuto in aula: bocciato il Defr

    Sicilia, governo Musumeci battuto in aula: bocciato il Defr

    Dal presidente Musumeci e dall'assessore Armao mi sarei aspettato piuttosto un documento con un'anima ed una visione. Convocata la conferenza dei capigruppo. "Non sarò ostaggio di nessuno, né io né il mio governo".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.