Accordo tra Sky e Mediaset: ecco cosa cambierà in tv

Firmato l'accordo definitivo tra Sky e Openfiber: addio alla parabola e largo alla fibra ottica

Firmato l'accordo definitivo tra Sky e Openfiber: addio alla parabola e largo alla fibra ottica

Sky sbarca nel digitale terrestre su bande di frequenza detenute dal Biscione, dove inserirà una parte dell'offerta sportiva.

I 9 canali di cinema e serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium saranno visibili agli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi. Con Champions ed Europa League in esclusiva su Sky e con la Serie A ancora in ballo (Mediapro oggi ha incontrato alcuni dirigenti di Sky per la vendita dei diritti), Premium resta a guardare, i suoi abbonati invece non guardano nulla. Che quindi se hanno sottoscritto il pacchetto Cinema potranno vedere Premium Cinema e Premium Cinema +24.

Sky e Mediaset Premium si FONDONO, pronta la rivoluzione TV in Italia! Le due aziende svilupperanno una sinergia che permetterà a Sky di commercializzare un servizio di contenuti multimediali di qualità non più basato sull'utilizzo della parabola ma erogato esclusivamente mediante connettività su fibra ottica FTTH.

Grazie a questa offerta da giugno avere Sky sarà più facile e saranno i clienti a scegliere come riceverlo, via Satellite, Internet o Digitale Terrestre.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato: "L'accordo strategico siglato oggi da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione". Le tre reti arricchiranno la loro offerta di film, serie tv e sport finora trasmessi su Premium.

Sky via internet verrà distribuito tramite il decoder Sky Q, e ci saranno tutte le funzioni già previste nell'offerta standard come HDR, 4K e tutti i servizi a valore aggiunto come il MySky.

"L'intesa odierna - aggiunge la nota - rappresenta anche un nuovo passo avanti di Mediaset nel quadro della digital transformation di Premium iniziata con il piano 'Mediaset 2020' presentato al mercato nel gennaio 2017.In aggiunta, per conseguire l'obiettivo di accelerare e completare il processo di digital transformation in atto, Mediaset potrebbe valutare l'opportunità di ampliare il perimetro della partnership con Sky Italia all'area 'Operation pay', e cioè ad ambiti come la manutenzione tecnica, l'accesso condizionato, l'assistenza ai clienti, le attività commerciali e altre analoghe attività operative così da poter conseguire, in futuro, ulteriori benefici economici".

Recommended News

  • Apple: aggiornamento su privacy e batteria iPhone

    Quattro nuove Animoji permettono agli utenti di iPhone X di esprimersi usando anche un leone, un orso, un drago o un teschio. L'attesa è finita: iOS 11 .3 è disponibile al download per tutti gli utenti .
    Riti della Settimana Santa, tutti gli appuntamenti religiosi ad Ostuni

    Riti della Settimana Santa, tutti gli appuntamenti religiosi ad Ostuni

    Francesco si snoderà con tutto il clero per le strade del centro storico scortata dalla Real Maestranza. Alle ore 22, in Cattedrale , è in programma la Veglia Pasquale presieduta da S.E.
    Torino, scoppia il 'caso Belotti'. Milan in allerta

    Torino, scoppia il 'caso Belotti'. Milan in allerta

    Credo che il mio atteggiamento faccia capire alla gente quanto io ci tengo a giocare questa partite e a vincere. Ora, dopo una stagione piuttosto difficile, il suo valore di mercato è inevitabilmente crollato.
  • Pensioni Inps: 7 pensioni su 10 sotto i mille euro

    Pensioni Inps: 7 pensioni su 10 sotto i mille euro

    Le nuove prestazioni erogate ai dipendenti privati sono state 335.246 mentre quelle agli autonomi sono state 215.439. Per le donne le pensioni sono decisamente più basse e la percentuale raggiunge l'86,6%.
    Tare (ds Lazio):

    Tare (ds Lazio): "Ottimi rapporti col Milan. Mirabelli? Gli do 7"

    La Lazio ed il Feyenord si sono immediatamente rivolte agli organi competenti, che hanno aperto un'indagine per truffa . RIVALITA' CON LA ROMA - "Non vorrei nessun calciatore della Roma , mi tengo stretto i miei".
    Pozzecco nuovo coach della Fortitudo

    Pozzecco nuovo coach della Fortitudo

    Senza vincere, ma entrando comunque nel cuore dei tifosi e legandosi alla piazza. Gianmarco Pozzecco , neoallenatore della Fortitudo subentrato a Boniciolli .
  • Fiorentina, Thereau non convocato per il Crotone

    Firenze è solo un altro punto fissato sul calendario, una data delle dieci giornate a disposizione per conquistare la salvezza . Nei 316 minuti di questa Serie A con Riccardo Saponara in campo, la Fiorentina ha segnato sei gol, uno ogni 53 minuti di media.

    Addio a Emiliano Mondonico, allenò anche il Cosenza

    Un vero cuore Toro , un vero sportivo e innamorato del pallone, considerato il re del buon calcio di provincia. Il tecnico lombardo ha infatti assistito da avversario alle ultime due promozioni in Serie A dei rossazzurri.
    Milly Carlucci, Clerici e Conti in lacrime al funerale dell'amico Fabrizio

    Milly Carlucci, Clerici e Conti in lacrime al funerale dell'amico Fabrizio

    All'inizio della puntata del 27 marzo, la nota presentatrice ha tenuto un discorso per ricordare l'amico scomparso. Noi lo abbiamo assecondato anche quando stava meno bene.
  • Bollette in calo, da aprile tutti i costi scenderanno dell'8%: ecco perché

    Bollette in calo, da aprile tutti i costi scenderanno dell'8%: ecco perché

    Lo stesso vale anche per il decisivo calo dei costi del gas che ammontano a -4,2%. La spesa complessiva annuale tuttavia aumenta .
    Inghilterra-Italia: Vardy sfida Donnarumma, ultima per Di Biagio?

    Inghilterra-Italia: Vardy sfida Donnarumma, ultima per Di Biagio?

    Lungo gli esterni spazio a Trippier e Rose , mentre la mediana sarà presidiata da Oxlade-Chamberlain e Henderson . Nell'ultima amichevole l'Inghilterra si è andata ad imporre in Olanda per 1-0 grazie a un gol di Lingard .
    Lega vota Bernini, ira di Berlusconi: rotta la coalizione

    Lega vota Bernini, ira di Berlusconi: rotta la coalizione

    Dalla quarta votazione diventa sufficiente la maggioranza assoluta dei votanti. Alla Camera è, invece, iniziata la terza e ultima chiama di oggi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.