Pozzecco nuovo coach della Fortitudo

SportBasket      Basket. Scatta il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Bologna
     
     
       Da Staff 4live-       23 marzo 2018       Letture 193

SportBasket Basket. Scatta il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Bologna Da Staff 4live- 23 marzo 2018 Letture 193

Dopo il passo indietro di Boniciolli, il club ha individuato nel profilo del suo ex playmaker (dal 2002 al 2005, quando finì fuori rosa proprio nella stagione dello scudetto) quello ideale per portare a termine la stagione a caccia della promozione in A.

Gianmarco Pozzecco, neoallenatore della Fortitudo subentrato a Boniciolli.

Si tratta di Jasmin Repesa che era stato in precedenza contattato dai vertici della Fortitudo Bologna, che poi hanno virato sul Poz. Senza vincere, ma entrando comunque nel cuore dei tifosi e legandosi alla piazza. Pozzecco dirigerà domani pomeriggio il primo allenamento con la nuova squadra e debutterà sulla panchina della Fortitudo sabato 31 marzo, in occasione del match casalingo contro Montegranaro. L'ascesa repentina ha conosciuto un brusco stop nella finale promozione con Brescia, innescando un tortuoso percorso ad ostacoli in cui nemmeno l'innata capacità dialettica è riuscita a dribblare; i pretoriani "brutti" ma allineati hanno lasciato spazio a qualche giocatore imborghesito, gli insperati risultati si sono trasformati in faticosi arrancamenti mascherati da vittorie. Dopo le dimissioni di Matteo Boniciolli per motivi di salute, la Effe, che gioca in Serie A/2, ha raggiunto l'accordo con l'allenatore goriziano che ha indossato da giocatore la casacca fortitudina per tre stagioni. I controlli medici effettuati in queste ore presso la Clinica Villalba hanno confermato che coach Boniciolli si è ripreso dal malessere accusato ieri nel prepartita di Forlì e che la situazione è tornata sotto controllo. "Ma ci sono anche altre cose da considedare, ad esempio la costruzione di una grande societa' come sta avvenendo". L'ultima volta che ha cercato di afferrarlo era operazione complessa in quel di Masnago mentre si stracciava le vesti dopo l'espulsione in un derby.

Ora sarà Pozzecco a guidare la squadra.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.