Lo strabiliante Ready Player One arriva in sala, ecco un nuovo poster

Ready Player One è la classica schermata iniziale che appariva nei primi videogames anni ’80

Ready Player One è la classica schermata iniziale che appariva nei primi videogames anni ’80

Ripensando a Il colore viola, il suo film del 1985 che tratta anche della questione razziale, ha poi aggiunto: "Il colore viola era molto più avanti dei tempi e sono stato criticato per averlo diretto, perché non ero un regista nero".

In Ready Player One Spielberg torna quindi a cimentarsi con il mondo indexicale, con la virtualità e gli orizzonti fantascientifici come già accaduto in Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977), E.T (1982), A.I - Intelligenza artificiale (2001) o La guerra dei mondi (2005), questa volta confrontandosi con il concetto di videogioco.

Ready Player One arriverà nelle sale il 28 marzo 2018. Le buone recensioni possono fare ovviamente la differenza e con una forte spinta di marketing dell'ultimo minuto, Ready Player Onepotrebbe finire per essere uno dei più grandi successi dell'anno.

Prodotto da Steven Spielberg, Donald De Line, Kristie Macosko Krieger e Dan Farah e con Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria e Bruce Berman nelle vesti di produttori esecutivi, Ready Player One è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull'orlo del caos e che vede le persone trovare la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale che è stato creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). L'unico momento in cui Wade Watts (Tye Sheridan) si sente veramente vivo è quando scappa e si rifugia in OASI, un universo virtuale totalmente coinvolgente all'interno del quale la maggior parte dell'umanità trascorre le proprie giornate. Un libro di culto in grado di ricordarci, con l'ausilio di una trama non originalissima ma comunque avvincente, ciò che siamo stati e di mostrarci, senza alcuna retorica, quello che rischiamo di diventare.

E voi? Quanto state aspettando la trasposizione cinematografica di Ready Player One?

Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.