Addio a Frizzi, la camera ardente in viale Mazzini

Addio a Fabrizio Frizzi morto a 60 anni

Addio a Fabrizio Frizzi morto a 60 anni

"Un bellissimo esempio per la Rai e per l'intero Paese". Ma con queste parole aveva già allarmato chi credeva che era scampato al male. "La vita è meravigliosa", diceva, come ricorda oggi l'Ansa. Visibilmente commosso anche il direttore generale della Rai, Mario Orfeo. È la sede Rai di viale Mazzini il luogo scelto per ospitare il tributo al presentatore, scomparso ieri a 60 anni, in seguito a una emorragia cerebrale.

Accanto al feretro non mancherà ovviamente la moglie Carlotta Mantovan, giornalista Sky ed ex Miss Italia, con la quale Fabrizio frizzi convolò a nozze nel 2014 e dalla quale ebbe la piccola figlia Stella, alla quale oggi va il pensiero di tanti. Noi abbiamo la fortuna di fare un lavoro bellissimo e quindi quando condividi delle cose, sono grazie a Dio cose belle e quelle rimangono.

L'attore ha poi concluso il suo messaggio con altrettanto commovente addio a Frizzi, che chiama "fratello, gentiluomo, signore della televisione" e ringrazia "per l'amore che ci hai donato". Lo scorso ottobre è stato colto da un'ischemia durante la registrazione de L'Eredità.

In attesa tanti personaggi famosi e gente comune per l'ultimo saluto a Fabrizio Frizzi nella camera ardente allestita in Viale Mazzini.

Amadeus ha ricordato Frizzi così: "Se ne va un amico, un collega, una persona con la quale ho condiviso momenti bellissimi".

Per il conduttore televisivo, ormai familiare nella casa di tutti gli italiani, resta il ricordo affettuoso di un uomo gentile e buono, che non esitò a donare il suo midollo osseo a una ragazza di Erice, in provincia di Trapani, malata di leucemia. L'interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere.

A dare la triste notizia è la famiglia del conduttore in una nota.

Fabrizio Frizzi ha esordito in Rai nel 1980 con la trasmissione 'Il barattolo', dedicata ai ragazzi, prendendo poi le redini di 'Tandem' e 'Pane e marmellata'. Alle 14.30 il daytime sarà interrotto dal film La mia vita è uno zoo, e riprenderà alle 16.50 con la seconda parte. Sospesi invece L'Eredità, il programma condotto da Frizzi e I Soliti Ignoti.

Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di Mister premium che lo ha visto protagonista. Rai Storia proporràalle 23.00 Visioni Private: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.