Salvini da Berlusconi "per festeggiare compattezza ritrovata"

Salvini bacia Di Maio sulle labbra, il murales appare nelle strade del centro di Roma Video

Salvini bacia Di Maio sulle labbra, il murales appare nelle strade del centro di Roma Video

Galantino (Cei): il lavoro sia tra le priorità del governoGli auguri ai neo presidenti delle Camere eletti ieri sono arrivati anche dal segretario generale della Cei, mons.

Ancor più numerosi i detrattori di Salvini che hanno abboccato allo scherzo. Alla presidenza della Camera "Fico e' stato proposto per il suo valore, per le sue battaglie in questi anni, non ci sono strategie dietro il suo nome", garantisce Di Maio. Lo afferma il capo politico M5S Luigi Di Maio al Tg1 a chi gli chiede se ritenga di essere lui il capo del futuro governo.

Dunque, l'intenzione di Salvini e Di Maio sembra ormai consolidata: dare vita ad un governo a tutti i costi, contando sull'appoggio di FI, o anche facendone a meno, se Berlusconi non si piegherà alle loro condizioni. "Aspettiamo di conoscere nomi".

Lo schema visto in queste ore, con Berlusconi che si fa dettare la linea da Salvini, è destinato a ripetersi anche nelle prossime settimane?

Le "opposizioni" al candidato del duo Salvini-Di Maio potrebbero contare su un massimo di 270-272 voti.

Equilibri, questi emersi nelle votazioni per gli scranni più alti dei due rami del Parlamento, che danno una indicazione per la formazione del nuovo governo. Questo palazzo ha rappresentato la casta per decenni. Quindi Lega e Movimento 5 stelle, alleandosi, potrebbero contare su 170 senatori, 58 del Carroccio e 112 del Movimento 5 stelle. A chi propone la Lega quella del Senato. La campagna elettorale dell'ex Cavaliere è stata molto sottotono: nelle sortite pubbliche dell'editore milanese si è fatta sentire non sono l'età, ma anche il suo riallineamento verso posizioni moderate, vicine a quelle dei poteri forti europeisti. Fatto questo, nemici come prima. Di Maio premier? Incarico lo dà Mattarella Nel dibattito interviene anche Beppe Grillo: "Il governo?".

Il confronto, insomma, non si è mai fermato.

"Nel rispetto di tutto e tutti il prossimo premier non potrà che essere indicato dal centrodestra".

Berlusconi tuona: "I voti della Lega per Anna Maria Bernini rompono la coalizione e smascherano il progetto di governo Lega - M5s".

Come in una partita a scacchi, a quel punto si entrerebbe nel medio gioco, dove le mosse di scuola lasciano spazio all'abilità e all'interpretazione. In realtà, però Salvini era a Palazzo Madama - ed è stato immortalato frequentemente dai fotografi d'aula, sia in piedi, sia seduto accanto al collega di partito Gian Marco Centinaio - e ha anche espresso la sua preferenza (verosimilmente scheda bianca) al momento della prima chiama.

Le trattative sono proseguite per tutta la notte e non sono escluse sorprese dell'ultimo minuto. Forzista di lungo corso la prima e pentastellato della prima ora il secondo. Siamo riusciti ad eleggere un presidente della Camera del MoVimento 5 Stelle e questo risultato straordinario lo consideriamo il primo passo per realizzare il cambiamento che i cittadini ci hanno chiesto con il voto del 4 marzo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.