Under 21, Italia-Norvegia: Murgia in campo dal primo minuto

Cutrone Italy Under 21

Cutrone Italy Under 21

Si tratta, - ha detto - di un ragazzo di grande prospettiva su cui lo staff punta molto; lo stesso dicasi dei due ex Grifoni Mancini e Parigini. "Col passare del tempo siamo diventati un pizzico più confusionari ma meritavamo complessivamente di più", è il commento del tecnico Alberico Evani, all'esordio sulla panchina degli Under 21 per sostituire Luigi Di Biagio, attualmente alla guida della Nazionale maggiore. MondoPrimavera.com vi terrà informati sull'incontro con la cronaca, il risultato e il tabellino post-partita. L'Under 21 ha provato fino alla fine a conquistare una vittoria meritata ma la scarsa vena realizzativa di Cerri e compagni non ha permesso loro di conquistare la quinta vittoria consecutiva. Prima frazione di gara di marca azzurra.

L'Italia parte bene e al primo affondo sfiora subito il vantaggio con Parigini (6'), ma il suo destro dal limite centra il palo. Quasi allo scadere Cerri è autore di una pregevole rovesciata, Bratveit blocca. Gli scandinavi sono andati avanti con un tiro cross di Bjordal che sorprende Meret al 60'. Un colpo di testa di Cerri, completamente libero a pochi metri dalla porta, è un regalo al portiere ospite che smanaccia sulla conclusione centrale. Molte occasioni per gli azzurrini che sono stati fermati due volte dalla traversa. Gli Azzurrini torneranno in campo martedì prossimo a Novi Sad contro la Serbia.

Reti: 15'st Bjordal, 20'st Vido.

Italia U21 (4-3-3): Meret; Dickmann, Romagna, Mancini, Pezzella; Barella, Mandragora, Murgia; Verde, Cerri, Parigini. A disp.: Scuffet, Capradossi, Varnier, Depaoli, Pessina, Audero.

Norvegia U21 (4-4-1-1): Bratveit; Hanche-Olsen, Ajer, Jenssen, Risa; Reitan, Ödegaard, Fossum, Ryerson; Thorsby; Björdal.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.