Per Nissan il futuro, elettrico ea guida autonoma, è adesso

Nissan 370Zki

Nissan 370Zki

Nissan ha presentato il progetto "The Reborn Light" che prevede di poter utilizzare le batterie esauste delle Nissan Leaf per illuminare le città.

Un problema delle auto elettriche del futuro?

Che cosa ne pensi? Un progetto che rende possibile alimentare i lampioni stradali con batterie di seconda vita delle vecchie Nissan Leaf e da pannelli solari. Questo nuovo sistema di illuminazione smart permetterà ai cittadini della città di Namie di poter disporre di un impianto di illuminazione pubblica sostenibile ed autoalimentato, in grado di poter funzionare anche in caso di black out elettrico della rete principale. Come si legge in una nota ufficiale di Nissan "un prototipo verrà testato il 26 marzo presso lo stabilimento di rigenerazione delle batterie 4R Energy Corporation di Namie, con l'installazione completa a partire dall'anno fiscale 2018 con inizio il 1° aprile". Ma il cambio delle modalità di consumo è acclarato, come ripete Di Vita, "la vettura si tiene sempre di meno, la gente preferisce pagare un canone mensile e poi non pensare più a nulla: al tagliando, al cambio delle gomme, perché è già tutto incluso già in quel pacchetto", e le auto a brand Nissan sono pronte a cavalcare tutte le nuove modalità di consumo che vi sono sul mercato. Inoltre, i minori stress operativi rispetto a quelli presenti nelle auto elettriche, permettono di utilizzare le vecchie batterie senza grossi problemi.

Recommended News

  • Isola dei Famosi: già trovata la sostituta di Alessia Marcuzzi?

    Isola dei Famosi: già trovata la sostituta di Alessia Marcuzzi?

    Tra i nomi più graditi si fa insistentemente quello di Simona Ventura , già alla guida del reality quando andava in onda su Rai 2 .
    MotoGP: a sorpresa, Zarco è in pole position in Qatar

    MotoGP: a sorpresa, Zarco è in pole position in Qatar

    E il tempo prende velocità. "E' stato bravo ma sono riuscito a incrociarla ed essere lucido per il rettilineo finale". Ma chi sono i favoriti per la vittoria del Mondiale? Problemi per le Honda , uniche ad aver scelto una dura davanti.
    Giovane mamma uccisa e gettata in un pozzo nel Siracusano

    Giovane mamma uccisa e gettata in un pozzo nel Siracusano

    In caserma in questo momento pare stiano sentendo il compagno con il quale pare che, ultimamente, il rapporto fosse in crisi. A quel punto è partita la denuncia, con i carabinieri della compagnia di Noto che hanno subito iniziato le indagini.
  • Muntari nella bufera dopo la risposta a una giornalista:

    Muntari nella bufera dopo la risposta a una giornalista: "Stile Sarri"

    Un po' come Sarri qualche settimana fa, anche Sulley Muntari in conferenza risponde a tono a una giornalista. La vera notizia arriva però da una conferenza stampa .
    Under 21, Italia-Norvegia: Murgia in campo dal primo minuto

    Under 21, Italia-Norvegia: Murgia in campo dal primo minuto

    L'Italia parte bene e al primo affondo sfiora subito il vantaggio con Parigini (6'), ma il suo destro dal limite centra il palo . Italia U21 (4-3-3): Meret; Dickmann , Romagna , Mancini , Pezzella; Barella , Mandragora , Murgia; Verde , Cerri , Parigini .
    Facebook crolla a Wall Street sul caso Cambridge Analytica

    Facebook crolla a Wall Street sul caso Cambridge Analytica

    Facebook spiega che Cambridge Analytica ha conservato impropriamente i dati degli utenti pur avendo detto che li aveva distrutti . In tutta risposta il social ha sospeso gli account di Cambridge Analytica , ma chiaramente il problema va ricercato più a fondo.
  • Anticipazioni Uomini e Donne 20 Marzo: Lorenzo, Sara, Mariano

    Anticipazioni Uomini e Donne 20 Marzo: Lorenzo, Sara, Mariano

    In esterna da soli, dopo avere dimenticato per qualche istante le telecamere, i due si sono arresi alla passione. L'esterna avviene a casa sua, Venafro, dove lei gli fa conoscere le sue amiche che confessano di tifare per lui.
    Italia, Di Biagio chiama Ogbonna al posto di Chiellini

    Italia, Di Biagio chiama Ogbonna al posto di Chiellini

    Chiellini , infatti, ha accusato un problema al flessore della coscia destra , che lo ha poi obbligato a chiedere il cambio. Il problema muscolare del difensore della Juventus è senza dubbio un brutto colpo per la squadra bianconera.
    La Fiorentina batte il Torino 1-2 all'ultimo respiro

    La Fiorentina batte il Torino 1-2 all'ultimo respiro

    Al 25' Iago Falque centra la barriera con una punizione dal limite, ma quando tutto sembra finito arriva il gol del pareggio. Al 58′ Veretout ruba palla ad Acquah , si invola verso la porta e batte Sirigu con un tiro potente e imparabile.
  • Sampdoria, Ferrero:

    Sampdoria, Ferrero: "Giampaolo non è in discussione"

    Non è che mi devo portare dietro quindici giorni di veleno addosso, ma credo per i giocatori la sosta sia la cosa migliore. Mi piace quello che faccio, ma in futuro non farò l'allenatore o il dirigente, sono ruoli che non mi piacciono.
    Un fiore per… la festa del papà

    Un fiore per… la festa del papà

    Il culto religioso di san Giuseppe nacque in Oriente nell'Alto Medioevo, per poi diffondersi in Occidente già nel Trecento. La signora Dodd organizzò i festeggiamenti una prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane, Washington.
    Il Cagliari vince nel recupero: beffato il Benevento

    Il Cagliari vince nel recupero: beffato il Benevento

    Cagliari: Cragno; Ceppitelli , Romagna , Castán; Faragò , Ioniţa, Padoin , Barella , Miangue; Han , Pavoletti . Beffato quindi il Benevento , che rimane sul fondo della classifica in attesa della matematica retrocessione.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.