HTC Vive Pro - Preordini aperti ad un prezzo esorbitante

HTC Desire 12

HTC Desire 12

Buone notizie anche per chi vuol comprare un HTC Vive classico, grazie a un taglio di prezzo di 100€.

HTC però non è rimasta con le mani in mano e come circolava da tempo dopo avere ufficialmente presentato una versione migliore del proprio visore e ne ha annunciato la data di uscita, imminente, e che il prezzo di HTC Vive standard diminuirà permanentemente.

A differenza dei visori high-end già esistenti, tra cui anche il celebre Oculus Rift, HTC Vive Focus non necessita di essere connesso ad un PC di fascia alta per funzionare, rendendosi così un'esperienza di realtà virtuale stand-alone e libera in tutto e per tutto. HTC Vive Pro è finalmente disponibile al pre-order al prezo indiciativo di 799$ - che in Italia diventano 879€ - con le prime spedizioni che partiranno il 5 aprile.

Vive Pro funziona con SteamVR Tracking 1.0 e 2.0, il che significa che i possessori di Vive possono aggiornare solo il visore.

Rispetto all'HTC Vive base l'HTC Vive Pro ha una risoluzione maggiore del 78%, cuffie integrate con cancellazione del rumore di fondo e amplificatore e un nuovo design del casco pensato per bilanciare meglio il peso del visore stesso. L'adattatore, chiamato Vive Wireless Adapter, sarà venduto separatamente e sarà compatibile anche con il modello base dell'HTC Vive.

HTC Desire 12, invece, ha specifiche tecniche più contenute: il processore è un MediaTek MT6739 quad-core, accompagnato da memoria in configurazione 2/16 GB o 3/32 GB (rispettivamente RAM e memoria interna).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.