Juve-Udinese, Allegri sul rigore di Higuain: "Doveva tirarlo Dybala"

Juventus Vs. Udinese

Juventus Vs. Udinese

Amici nell'Albiceleste, rivali soltanto prima che Beppe Marotta strappasse il Pipita al Napoli, attivando l'ormai famigerata clausola rescissoria da 90 milioni di euro. Estate 2016: nella prima immagine di Higuain nello spogliatoio bianconero condivisa sui social c'era anche lui, il "fratello" Dybala. Il numero 10 della Juventus ha ceduto il compito di calciare il rigore al compagno di reparto Gonzalo Higuain, a secco di reti in Serie A dal 9 febbraio. Decisivo contro la Lazio con il gol allo scadere e poi autore del gol vittoria contro il Tottenham in Champions. Un errore colmato dal 30enne nella sfida di ritorno a Wembley con il centro del pareggio che aveva aperto le porte al passaggio del turno. A fine match, Allegri ha spiegato il motivo della sua collera. Oltre a questo, contro i friulani, Dybala è andato più volte vicino alla tripletta, guadagnando anche un calcio di rigore, concesso generosamente a Higuain.

Poche parole ma chiare. A centrocampo pronti al rientro dal primo minuto Pjanic e Matuidi, il terzo dovrebbe essere Khedira in campo poco più di un'ora contro l'Udinese, qualche dubbio in più in attacco.

C'è un giocatore che più di ogni alto pare aver indirizzato la stagione della Juventus in una direzione ben precisa nell'ultima settimana: Paulo Dybala. "Tra l'altro adesso ne hanno entrambi sbagliato due".

Poker di maschere in tre partite decisive, perché quando il pallone pesa la Joya lo spara sotto la traversa come se fosse un Super Santos. Scena replicata ieri per il 2-0 contro l'Udinese. E, con i tre punti, di superare in testa alla classifica il Napoli. Con l'HD protagonista ancora, nel bene come con i gol di Dybala e nel male come col rigore sbagliato da Higuain: "Dybala sta crescendo, il forzato riposo lo aiuta, i due gol gli hanno dato una bella spinta, Higuain ha fatto una bella partita, un bell'assist, siamo in un buon momento, bisogna lavorare, si deve vincere mercoledì". Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Recommended News

  • Pd: Orfini, larga intesa per segretario e primarie a tempo debito

    Pd: Orfini, larga intesa per segretario e primarie a tempo debito

    Tutti d'accordo che Renzi debba fare un passo indietro per dare spazio ad una gestione collegiale che porti il Pd fuori dal caos e prepari il terreno per un nuovo segretario.
    Palermo, Gnahoré:

    Palermo, Gnahoré: "Oggi abbiamo dimostrato di essere forti"

    Al 60' Jajalo ci prova con una botta dalla distanza, palla che sfiora la traversa. Risponde subito il Frosinone con un bel diagonale di Maiello ma Pomini si oppone.
    Richiamati i TUC Crisp alla paprika

    Richiamati i TUC Crisp alla paprika

    Si è iniziato con le uova ( e la carne al Fipronibil) per poi continuare senza, in pratica, sosta. Chi non è allergico può consumare regolarmente il prodotto.
  • Muore la leghista Guarnieri, era appena stata eletta

    Muore la leghista Guarnieri, era appena stata eletta

    Caparbia e determinata, Rosy era una donna dell'entroterra siciliano, che ha sempre rivendicato con orgoglio le sue radici.
    Choc a Roma, precipita dal terzo piano del Fatebenefratelli

    Choc a Roma, precipita dal terzo piano del Fatebenefratelli

    Secondo quanto si apprende, l'uomo non era in possesso di documenti di identità. L'uomo è finito sul greto del Tevere , inutili i tentativi di rianimarlo.

    Diretta Roma-Torino, seguila live: info tv e streaming

    Nel tridente d'attacco, oltre al ceco, ci sarà il turco Cengiz Under e uno tra El Shaarawy e Perotti , con il primo favorito. ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus , Kolarov; Nainggolan , Strootman, Lo.
  • Serie A: Hellas Verona-Chievo, le formazioni ufficiali

    Serie A: Hellas Verona-Chievo, le formazioni ufficiali

    A disposizione: Silvestri, Heurtaux, Bearzotti, Souprayen, Boldor, Felicios, Bianchetti, Zuculini F., Aarons, Fossati, Laner, Lee. Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari , Caracciolo , Vukovic , Felicioli; Fares , Buchel , Calvano; Verde , Petkovic , Matos .
    Gli errori decisivi del Milan contro l'Arsenal

    Gli errori decisivi del Milan contro l'Arsenal

    All'8' risponde l'Arsenal con Mkhitaryan che servito da Wilshere conclude di poco sul fondo. Non sono io che nascondo l'età, bisogna passare da questo tipo di legnate e partite.
    Strage Latina. Venerdì i funerali delle bimbe

    Strage Latina. Venerdì i funerali delle bimbe

    In queste ore i quotidiani nazionali hanno ufficializzato la notizia secondo cui la moglie ha scoperto della morte delle figlie . Fu sottoposto all'esame di una commissione medica che, dopo avergli dato otto giorni di riposo, lo giudicò idoneo al servizio.
  • Telegatti, il ritorno del premio di

    Telegatti, il ritorno del premio di "Tv Sorrisi e Canzoni"

    A confermarlo Aldo Vitali , il direttore del popolare settimanale, durante la presentazione del libro " Il Telegatto ". Nato nel 1971, il "Telegatto" è parte integrante della storia del piccolo schermo in Italia.
    Torino, 77enne uccide madre di 101 anni

    Torino, 77enne uccide madre di 101 anni

    La tragedia è avvenuta a pochi giorni di distanza da un altro omicidio-suicidio , sempre scatenato da motivi di salute. Lo ha fatto non prima di aver scritto una lettera in cui ha spiegato le ragioni del gesto estremo.
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Non firmo per il pari, Rafinha cresce"

    I biglietti per la gara saranno disponibili fino alle ore 19:00 di domani 10 Marzo ed i biglietti non sono cedibili a terzi. Senza quello la squadra non riesce ad avere le tempistiche che permettono ai singoli di sviluppare le proprie qualità.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.