Richiamati i TUC Crisp alla paprika

Richiamati i TUC Crisp alla paprika

Richiamati i TUC Crisp alla paprika

Ancora un prodotto, e tra i più famosi, ovvero i Tuc Crisp, seppur solo alla Paprika, ritirato dagli scaffali dei supermercati dopo una serie di segnalazioni. E di non consumarne assolutamente il contenuto, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", se si è allergici o intolleranti alla senape, la cui ingestione in questo caso sarebbe molto pericolosa. Si è iniziato con le uova ( e la carne al Fipronibil) per poi continuare senza, in pratica, sosta. Il Ministero della salute ha lanciato l'allarme per numerosi lotti di questo prodotto a causa della presenza di senape non dichiarata sull'etichetta. Il richiamo è stato diffuso anche dalle grandi catene della distribuzione organizzata di alimenti, come Auchan, Bennet, Carrefour, Coop, Esselunga, Gros Cidac, Sigma, Simply e Unicoop Tirreno, che hanno venduto i Tuc Crispa alla paprika nei rispettivi punti vendita. A quanto pare, le sfoglie croccanti che riportano come scadenza il 10/2018 contengono alcune proteine di senape che non è però dichiarata nell'etichetta dei componenti delle sfoglie a base di patate.

Il richiamo riguarda tutti i lotti attualmente sul mercato nelle confezioni da 100 grami e 30 grammi prodotte dall'azienda Mondelez Italia Biscuis Production Spa con sede dello stabilimento in località Capriata D'Orba, in provincia di Alessandria, alla via Pedaggera n 22 e commercializzate Mondelez Italia S. r.l. Chi non è allergico può consumare regolarmente il prodotto.

Recommended News

  • Sampdoria, Ferrero:

    Sampdoria, Ferrero: "Torreira costa 50 milioni, il Napoli me l'ha chiesto"

    Io non ho bisogno di vendere , i miei ragazzi si trovano bene qui: tuttavia il mercato è falsato nei prezzi. Siamo una squadra umile, non si smette mai di sognare. " Quanto costa? Cinquanta milioni di euro".

    Il TABELLINO di Lazio-Dinamo Kiev 2-2

    La Lazio si prepara alla doppia sfida contro la Dinamo Kiev , valida per gli ottavi di finale di Europa League . A disp .: 72 Rudko, 23 Pivaric, 2 Zambrano , 40 Shaparenko, 41 Besiedin, 7 Verbic, 46 Alibekov.
    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    Per quanto riguarda il maggior numero di giri per pilota la classifica vede: Ricciardo con 165, Leclerc con 159 e Ocon con 130. Il lavoro della scuderia di Maranello si è incentrato nella prima parte sul set up, 66 le tornate completate da Vettel .
  • Il Senatore Iwobi risponde a Balotelli:

    Il Senatore Iwobi risponde a Balotelli: "Non m'interessa ciò che scrive..."

    Il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega è iscritto al partito da venticinque anni. A diversi giorni dalle avvenute # Elezioni politiche 2018, sembra che non si parli d'altro.
    Astori, aperta la camera ardente: in migliaia in fila con De Rossi

    Astori, aperta la camera ardente: in migliaia in fila con De Rossi

    Nella palestra del Centro tecnico è stata allestita la camera ardente, che dalle 16,30 resterà aperta fino alle 22,30. La compagna, Francesca Fioretti , si è chiusa nel silenzio per proteggere la figlia Vittoria , di due anni.
    Terremoto in Papua Guinea, oltre 100 morti

    Terremoto in Papua Guinea, oltre 100 morti

    La chiusura degli impianti avrà "un duro impatto" sull'economia, ha avvertito il primo ministro Peter O'Neill . Numerose - secondo quanto riferito dai soccorritori - sono strade, ponti, scuole e cliniche distrutte.
  • Vaccini: per Regione Liguria nessun minore allontanato da scuola dal 10 marzo

    Vaccini: per Regione Liguria nessun minore allontanato da scuola dal 10 marzo

    Soltanto dopo scatteranno la seconda lettera della Asl, quindi la raccomandata e infine la dichiarazione di inadempienza. L'adempimento degli obblighi vaccinali costituisce per legge un requisito per la frequenza della scuola d'infanzia .
    Soliti Ignoti, vincita record di 490mila euro a Loredana, medico di Bellusco

    Soliti Ignoti, vincita record di 490mila euro a Loredana, medico di Bellusco

    La concorrente, con un montepremi di 245 mila euro, è riuscita ad accedere al gioco finale del 'parente misterioso'. La puntata dell'8 marzo ha reso omaggio alle donne.
    Milan-Arsenal, Bonucci attacca:

    Milan-Arsenal, Bonucci attacca: "Ci è mancato il coraggio!"

    A Bonucci viene fatto notate che le gambe del Milan fossero appesantite e sono stati fatti diversi errori. Su Astori: "Ciao Davide, non ho avuto modo di poterlo andare a salutare".
  • Serie A: Hellas Verona-Chievo, le formazioni ufficiali

    Serie A: Hellas Verona-Chievo, le formazioni ufficiali

    A disposizione: Silvestri, Heurtaux, Bearzotti, Souprayen, Boldor, Felicios, Bianchetti, Zuculini F., Aarons, Fossati, Laner, Lee. Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari , Caracciolo , Vukovic , Felicioli; Fares , Buchel , Calvano; Verde , Petkovic , Matos .
    Google, doodle speciale per la Festa della Donna

    Google, doodle speciale per la Festa della Donna

    Donne sono coloro che si svegliano al mattino con il solo pensiero di dare un senso alla propria giornata. Vediamo alcuni esempi di foto da inviare su Whatsapp per la Festa della Donna 2018 .
    Coppa Italia Milan di Gattuso conquista la finale

    Coppa Italia Milan di Gattuso conquista la finale

    Kessié e Calabria , quest'ultimo rivelazione stagionale insieme al bomber Cutrone , hanno dimostrato una forma fisica invidiabile. Poi è arrivato Rino, che ha saputo unire oltre all'uomo, anche le doti di ogni singolo calciatore.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.