Doping: trovato positivo al controllo Joao Pedro

Doping, Joao Pedro del Cagliari positivo a diuretico

Doping, Joao Pedro del Cagliari positivo a diuretico

Al giocatore, contestualmente alla notifica della sua positività, è stata anche comunicata la sospensione da parte del TNA di Nado Italia. Dopo il difensore del Benevento Lucioni, ad esser stato trovato positivo ai controlli antidoping è stato il centrocampista offensivo del Cagliari Joao Pedro.

Il Cagliari ha diramato un comunicato ufficiale per chiarire la propria posizione in merito al caso Joao Pedro. Poi ha avuto un vistoso calo di rendimento, e anche il nervosismo gli ha giocato un brutto scherzo nel corso del match contro la Fiorentina, in seguito al quale si è preso quattro giornate di squalifica per aver colpito a gioco fermo Federico Chiesa. Una pessima notizia per il calciatore proprio nel giorno del suo 26° compleanno. "Il controllo è stato effettuato dalla Nado Italia al termine della partita di calcio di Serie A Chievo-Cagliari disputata a Verona il 17 febbraio 2018 ". Durante la lunga assenza il giocatore brasiliano era sceso in campo con la formazione Primavera.

Una notizia che non ci voleva per il Cagliari. Una volta scoperto il fattaccio, il calciatore dei giallorossi si difese dicendo: "Ho assunto il farmaco in buona fede, su indicazione del medico del Benevento". Per conoscere le decisioni del tribunale sulla sanzione bisognerà ancora attendere.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.