Verso Milan-Arsenal, Gattuso: 'Non dovranno intimorirci i 70 mila di San Siro.'

Bonaventura:

Bonaventura: "Derby? Non ce la sentivamo. Possiamo battere l'Arsenal"

La gara di oggi è una delle tante partite di questo lungo e difficile periodo per il Milan.

Avendo saltato il turno di campionato, di certo il Milan sarà più riposato. "Abbiamo dato troppo campo all'Arsenal e subito troppe imbucate, non siamo mai riusciti a palleggiare e uscire dall'uno contro uno". Una serie di sconfitte consecutive ha gettato i Gunners in una crisi senza eguali nella ultraventennale gestione Wenger, ultima la debacle di Brighton, con l'Arsenal che è sparito dal campo al primo goal dei Seagulls. Però il Milan non deve commettere l'errore di sottovalutare l'avversario.

Wenger ha invece molti più problemi: con Aubameyang indisponibile, Lacazette infortunato e Bellerin perso strada facendo, l'allenatore francese dovrà affidarsi a Welbeck in avanti per affrontare la difesa del Milan. Gattuso da una parte non vuole correre rischi e si affida al suo undici più utilizzato nelle ultime gare con Cutrone confermato prima punta con Suso e Calhanoglu. Erano anni che non si vedevano 70000 a San Siro per una sfida europea. Bisogna essere contenti di giocare una partita così, è una di quelle che si sogna. Il trofeo ha assunto una importanza grandissima per entrambe le squadre, già escluse da tempo per le posizioni di vertice dei rispettivi campionati. Che sotto la sua guida si sta lentamente rialzando. Sappiamo che questo è l'unico trofeo che possiamo vincere. Il carico di lavoro che avremmo dovuto fare domenica, lo abbiamo fatto su dei lavori che ci mancavano. Gattuso corre ai ripari inserendo Kalinic e André Silva per Calhanoglu e Cutrone, ma il Milan non ha profondità. Solito centrocampo a tre con Kessié e Bonaventura ad agire ai lati di Biglia.

Quarto uomo: Hicham Zakrani (FRA). Europa League alla portata? Ben 8 successi sono giunti al Meazza. All'andata a San Siro i rossoneri vinsero agevolmente 4-0, ma rischiarono grosso al ritorno perdendo 3-0 con gli inglesi a sfiorare una incredibile rimonta grazie alle reti di Koscielny, Rosicky e Van Persie.

Recommended News

  • Coppa Italia Milan di Gattuso conquista la finale

    Coppa Italia Milan di Gattuso conquista la finale

    Kessié e Calabria , quest'ultimo rivelazione stagionale insieme al bomber Cutrone , hanno dimostrato una forma fisica invidiabile. Poi è arrivato Rino, che ha saputo unire oltre all'uomo, anche le doti di ogni singolo calciatore.
    Allegri infastidito:

    Allegri infastidito: "Tottenham come il Napoli? Chiedetelo a Sarri, non a me..."

    Però è già un indizio sul fatto che Allegri non si faccia necessariamente condizionare dalle assenze nella scelta del piano gara. Il match che si disputerà domani sera a Londra tra Juventus e Tottenham avrà un sapore speciale per Gianluigi Buffon .
    Seggi Camera dei Deputati: Exit Poll e Assegnazioni

    Seggi Camera dei Deputati: Exit Poll e Assegnazioni

    La Calabria come il Sud d'Italia è data di colore giallo nelle varie rappresentazioni dei collegi assegnati a Camera e Senato . Il 2018 come il 2011: la prima seduta di Piazza Affari dopo le elezioni italiane segna subito un secco ribasso del 2 per cento.
  • VIENNA. Coltellate al Prater, tre i feriti gravi: è caccia all'uomo

    VIENNA. Coltellate al Prater, tre i feriti gravi: è caccia all'uomo

    L'attacco è avvenuto vicino al celebre parco di Prater, dove l'uomo ricercato ha colpito indiscriminatamente i passanti. Rischiano la vita le tre persone ferite gravemente nell'attacco con coltello a Vienna .
    Ferrari, Marchionne:

    Ferrari, Marchionne: "Quelli di Liberty non capiscono un tubo"

    Ferrari ha svolto un gran lavoro e lo stesso discorso vale per Mercedes , soprattutto negli ultimi anni. L'obiettivo è dare un gradissimo futuro alla Formula Uno, ma al momento la situazione non è cambiata.
    2018-'19 al via il 19 agosto

    2018-'19 al via il 19 agosto

    Il weekend 12-13 gennaio sarebbe dedicato agli ottavi di Coppa Italia , con ritorno del campionato il 20. Serie A al crocevia forse decisivo per lo scudetto, eppure si guarda già alla prossima stagione .
  • Rischio atomico dalla Corea del Nord? "Abbandoneremmo il nucleare se solo…"

    I test esibizione del 2017 sono serviti per far sapere al mondo intero che la Corea del Nord è una potenza nucleare . Il leader della Nord Corea Kim Jong-un e il presidente della Sud Corea Moon Jae-in si incontreranno a fine aprile .
    Firenze, uomo di colore ferito in strada: c'è un fermo

    Firenze, uomo di colore ferito in strada: c'è un fermo

    Sempre secondo quanto emerso al momento è stato raggiunto da più colpi di pistola all'altezza del torace. Inizialmente Pirrone avrebbe incrociato una famiglia con bambini , desistendo dalle sue intenzioni.
    Germania, Merkel incassa il sì dell'Spd:

    Germania, Merkel incassa il sì dell'Spd: "Ora subito il nuovo governo"

    Macron ha inviato un messaggio alla Merkel e al leader ad interim dell'Spd, Olaf Scholz . E ha aggiunto che entro qualche giorno vedrà la Merkel .
  • Salvini

    Salvini "brinda" sui social ai suoi nemici

    Tutti "salutati" con una foto che ritrae l'aspirante premier con un bicchiere di vino bianco, intendo a brindare ai suoi nemici. Come si vede se una borsa è di qualità o meno?
    Champions League: le ultime su Tottenham-Juventus

    Champions League: le ultime su Tottenham-Juventus

    Il pareggio (con l'1-1 passa il Tottenham , mentre con il 2-2 si andrebbe ai supplementari) è un'opzione offerta a 3,40. Decisive le reti nella ripresa di Higuain e di Dybala , che ribaltano il momentaneo 1-0 firmato da Son nel primo tempo.
    Rosa Di Domenico torna a casa. Le immagini dall'aeroporto

    Rosa Di Domenico torna a casa. Le immagini dall'aeroporto

    Rosa Di Domenico , di Sant'Antimo ( Napoli ), la giovane di 15 anni che era scomparsa lo scorso 24 maggio 2017 è stata ritrovata. La famiglia , si legge su Facebook, lo ha comunicato a " Chi l'ha visto? ", la trasmissione si era occupata molto del suo caso.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.