Google, doodle speciale per la Festa della Donna

"Noi donne per le donne

In ogni caso, al centro della scena, almeno per un giorno, ci sono le donne con le loro esigenze e i desideri repressi che molto spesso, complice una vita ricca di routine e stress, restano irrealizzati.

E la femmina umana, prima ancora di diventare donna, è accogliente, seducente, raffinata, paziente, ansiosa, umorale e tante altre cose per una serie di motivi, primo fra tutti perché la sua sensibilità è funzionale alla capacità di accogliere la vita nuova che entra nel mondo. Donne sono coloro che si svegliano al mattino con il solo pensiero di dare un senso alla propria giornata.

Le donne sono speciali e meritano rispetto.

L'attenzione deve essere costante ed è difficile pensare a una festa che le celebra se si volge uno sguardo al passato; tutti quei femminicidi scorrono lenti mentre si susseguono fra loro, e non fanno rumore quelle vittime, non fanno scandalo i loro carnefici.

"A breve si terrà l'elezione delle rappresentanti della Consulta Femminile - conclude l'Assessore -, al fine di promuovere e valorizzare una più consapevole partecipazione della donna alle decisioni che riguardano la collettività". Nel 1975, durante la celebrazione dell'anno internazionale della donna, le Nazioni Unite hanno designato ufficialmente la data dell'8 marzo come giornata internazionale delle donne. Pare che madre di questa iniziativa fosse Teresa Mattei, un ex partigiana parlamentare che scelse questo fiore nel lontano 1946, come simbolo della donna in occasione dell'assemblea dell' Unione Donne Italiane. Sono invece 1 milione e 100mila le donne che hanno dichiarato di aver subito ricatti sessuali per ottenere o mantenere il proprio posto di lavoro.

L'8 marzo è una giornata di impegno prima ancora che di festa. Tanti auguri per la festa della donna! Seguirà il convegno dedicato alla figura della donna nel mondo dello sport fissato per sabato 10 marzo alle 16.30 presso l'Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni dal titolo "Storie di Donne e Sport al Femminile". Vediamo alcuni esempi di foto da inviare su Whatsapp per la Festa della Donna 2018.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.