Buche e strade dissestate. La procura di Roma apre un'indagine

Buche, dopo il gelo città colabrodo:

Buche, dopo il gelo città colabrodo: "Ne tappiamo 100 al giorno"

Maltempo e buche mettono in ginocchio Roma, l'emergenza voragine esplode travolgendo centro e periferie. A rischio l'incolumita' di pedoni, automobilisti e motociclisti. La praticabilita' della rete viaria della Capitale e' sotto ogni standard di sicurezza. Un provvedimento che si aggiunge all'imposizione del limite orario di 30 chilometri orari in alcune zone. A presiedere il tavolo c'era l'assessore ai lavori pubblici Margherita Gatta. Ipotizzando che Provincia e Anas siano in procinto di fare altrettanto, primo cittadino chiede lumi ai due enti sulla tempistica delle manutenzioni programmate sulle strade di loro competenza che interessano la città di Cesena. "Sulla base di questo dettagliato report si valuteranno eventuali ulteriori stanziamenti di fondi da assegnare alle strutture territoriali".

A causa del maltempo delle ultime settimane - prima la neve accompagnata dal ghiacchio e dalle temperature rigide, poi la pioggia abbondante - e della grande quantità di sale gettata dai mezzi spalaneve del Comune, le strade della città sembrano aver subito un bombardamento a tappeto.

LINEE DEVIATE "Per dissesto manto stradale in via di Vigna Murata direzione via Laurentina, nel tratto compreso tra via dei Corazzieri e viale Luca Gaurico le linee 702-720-765 in direzione Laurentina e la linea 772 in direzione Carucci da via di Vigna Murata deviano in via dei Corazzieri, viale Gaurico e via di Vigna Murata", si avverte sul sito dell'Atac, la municipalizzata dei trasporti.

"Il problema delle buche a Roma e' serio: cara sindaca e' necessario mettere mano alla questione a tutti i costi, perche' cosi' non si puo' piu' andare avanti, e' davvero troppo pericoloso".

La nevicata di quest'anno a Roma, giustificando la proposta di Virginia Raggi di collegare Casalotti e Battistini tramite funivia, dimostra ancora una volta che i 5Stelle sono supportati da consulenti profondamente preparati.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.