Blocco del traffico revocato per lo sciopero dei mezzi pubblici

Per quanto riguarda bus e tram il servizio e' comunque assicurato durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Sciopero trasporti Roma - A Roma, sciopero mezzi Atac, saranno quindi a rischio bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle e Roma-Lido e le linee periferiche gestite dalla Roma Tpl.

Le autolinee extraurbane e servizio ferroviario (sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres): da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per giovedì 8 Marzo la Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere limitate.

Disagi in arrivo per chi viaggia. Saranno inoltre assicurati i collegamenti fra Roma Termini e l'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

"Nonostante la scarsa adesione, però, il timore di avere problemi a spostarsi ha portato molti a usare mezzi propri o comunque ad anticipare l'uscita da casa e le conseguenze si sono avute sul traffico, letteralmente impazzito in alcune zone di Napoli, soprattutto a ridosso delle uscite delle tangenziali, ma anche sui mezzi pubblici delle prime ore del mattino che erano più affollati del solito" hanno aggiunto i Verdi augurandosi che "quello di quest'anno sia stato l'ultimo sciopero proclamato per difendere i diritti delle donne che vanno tutelati e sui quali va fatta sensibilizzazione, ma non certo creando disagi a tutti i cittadini e, in particolare, alle donne". Le Frecce circoleranno regolarmente Per i treni regionali, invece saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Il personale di Alitalia incrocerà le braccia per tutto il giorno e verrà affiancato dai dipendenti di Meridiana Fly e Air Italy per 4 ore (12.00-16.00). Scioperi anche in Ama, nel settore funerario, negli aeroporti, e nelle stazioni. Per far fronte all'emergenza l'assessora capitolina ai Lavori pubblici Margherita Gatta incontrerà oggi i Municipi cui sono già state inoltrate richieste di approfondimento per attivare a un quadro complessivo delle esigenze della rete viaria in tutta Roma. Lo sciopero coinvolgerà le lavoratrici a tempo indeterminato, le partite Iva, le precarie, le lavoratrici in nero, il lavoro di cura e domestico, le stagiste e le lavoratrici senza contratto, le disoccupate e le studentesse. "Uno sciopero per denunciare il dato spaventoso delle molestie e dei ricatti sessuali sul lavoro".

Recommended News

  • La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    Per quanto riguarda il maggior numero di giri per pilota la classifica vede: Ricciardo con 165, Leclerc con 159 e Ocon con 130. Il lavoro della scuderia di Maranello si è incentrato nella prima parte sul set up, 66 le tornate completate da Vettel .
    Anticipazioni Amici 17: torna Luca Zanforlin? L'indiscrezione sullo storico autore

    Anticipazioni Amici 17: torna Luca Zanforlin? L'indiscrezione sullo storico autore

    Tornando alla sfida a squadre di sabato 3 marzo 2018, la prima manche è stata vinta 2-1 dalla squadra del Fuoco. Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Google, doodle speciale per la Festa della Donna

    Google, doodle speciale per la Festa della Donna

    Donne sono coloro che si svegliano al mattino con il solo pensiero di dare un senso alla propria giornata. Vediamo alcuni esempi di foto da inviare su Whatsapp per la Festa della Donna 2018 .
    Il Senatore Iwobi risponde a Balotelli:

    Il Senatore Iwobi risponde a Balotelli: "Non m'interessa ciò che scrive..."

    Il responsabile sicurezza e immigrazione della Lega è iscritto al partito da venticinque anni. A diversi giorni dalle avvenute # Elezioni politiche 2018, sembra che non si parli d'altro.
    Elezioni 2018,

    Elezioni 2018, "Le Iene": "Compravendita di 3.000 voti in Germania"

    La redazione del programma Mediaset Le Iene afferma che "non è cambiato nulla e nessuno è intervenuto". Le Iene lo avevano già sentito e che con queste elezioni avrebbe guadagnato, soltanto lui, 3.350 euro.
  • VIENNA. Coltellate al Prater, tre i feriti gravi: è caccia all'uomo

    VIENNA. Coltellate al Prater, tre i feriti gravi: è caccia all'uomo

    L'attacco è avvenuto vicino al celebre parco di Prater, dove l'uomo ricercato ha colpito indiscriminatamente i passanti. Rischiano la vita le tre persone ferite gravemente nell'attacco con coltello a Vienna .
    Champions League: le ultime su Tottenham-Juventus

    Champions League: le ultime su Tottenham-Juventus

    Il pareggio (con l'1-1 passa il Tottenham , mentre con il 2-2 si andrebbe ai supplementari) è un'opzione offerta a 3,40. Decisive le reti nella ripresa di Higuain e di Dybala , che ribaltano il momentaneo 1-0 firmato da Son nel primo tempo.
    Nicchi ha fiducia sul Var:

    Nicchi ha fiducia sul Var: "Ottimo strumento, ma è…"

    Prima stagione in serie A con l'utilizzo del Var , che ha sistemato molti errori commessi dagli arbitri e dai loro assistenti. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
  • Fca, Marchionne:

    Fca, Marchionne: "Costi diesel proibitivi, diminuiremo dipendenza"

    Tornando all'Italia, i cronisti chiedono se nello stabilimento di Pomigliano potrebbe essere prodotta una Jeep . In più il manager ha detto che "Non abbiamo particolare bisogno di investitori cinesi, ma "restiamo aperti".
    Agrigento, sequestrati beni per oltre 120 milioni di euro

    Agrigento, sequestrati beni per oltre 120 milioni di euro

    Una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa arrivata anche grazie alla testimonianza del collaboratore di giustizia Ignazio Gagliardo , che era stato il suo punto di riferimento nei rapporti con Cosa Nostra .
    Serie A, data del possibile recupero: il problema è il derby

    Serie A, data del possibile recupero: il problema è il derby

    Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della lega ormai diverse ore fa in seguito alla morte di Davide Astori . Per quel che riguarda il derby Milan-Inter , la data è da stabilire, dipende dal cammino rossonero in Europa League .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.