Serie A, data del possibile recupero: il problema è il derby

1597955883_b3b38b8a26

1597955883_b3b38b8a26

L'ipotesi 9 maggio non sarebbe percorribile, però, se la Juventus si qualificasse per la finale di Champions League in programma sabato 26 maggio a Kiev. Anche il presidente del Coni - nonché Commissario Straordinario della Lega Serie A - Giovanni Malagò ci ha tenuto a confermare tutta la sua vicinanza, convocando una conferenza stampa straordinaria in cui ha discusso a lunghi tratti sulla triste vicenda che ha portato al rinvio delle gare del massimo campionato.

Pinilla: gol, dedica e commozione! L'unico match che è rimasto 'appeso' il 'derby della Madonnina', ossia Milan-Inter.

Quando recuperare la giornata?

Per tutte le altre partite rinviate (Genoa-Cagliari, Chievo-Sassuolo, Udinese-Fiorentina, Benevento-Verona, Torino-Crotone) invece la situazione presenta meno incombenze: potrebbero essere recuperate il 14 marzo (non in orario serale perché si gioca la Champions ).

In questo caso la questione è più spinosa, perché il Milan è impegnato in Europa League. Per quel che riguarda il derby Milan-Inter, la data è da stabilire, dipende dal cammino rossonero in Europa League. Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della lega ormai diverse ore fa in seguito alla morte di Davide Astori.

Lo stesso Malagò ha annunciato che nella giornata di oggi sarebbe stato affrontato l'argomento, probabile che l'ufficialità della decisione arrivi entro fine giornata. Ulteriore ipotesi: spostare questa giornata al 9 maggio e far giocare la finale di coppa Italia tra Juventus e Milan, prevista per il 6 maggio, al 23 maggio. Persone che aldilà di ogni più infido aspetto economico hanno un'anima ed una mente capaci di scindere gli affari dalla sacrosanta umanità verso il prossimo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.