Champions League, Psg-Real Madrid 1-2: Zidane ai quarti con il Liverpool!

Ottavi di ritorno Champions League Real e Liverpool per “vincere facile”

Ottavi di ritorno Champions League Real e Liverpool per “vincere facile”

Nelle partite dell'andata si sono affrontate il Real Madrid di Cristiano Ronaldo contro il Psg di Neymar con un risultato di 3-1 per la squadra di Zidane.

Minuto di silenzio molto emozionante per Davide Astori con tantissimi applausi da parte del pubblico. Nonostante la maggior verve francese, sono gli spagnoli a passare in vantaggio con il solito Ronaldo, che su assist di Lucas Vazquez supera Areola con una perfetta schiacciata di testa. Dall'ambiente bianconero trapela un cauto ottimismo, la sensazione è che il centravanti si accomoderà in panchina entrando in campo se la partita lo richiederà. So che quelli che giocheranno dal 1' daranno tutto: Di Maria è pronto, sa cos'è la Champions, sa cosa vuol dire giocare ad altissimo livello. Gli uomini di Zidane non hanno bisogno di segnare, ma lasciano qualche spazio di troppo ai padroni di casa: Di Maria prova a prenderlo, ma sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Il primo tempo è però avaro di emozioni: i due portieri hanno però la meglio rispettivamente su Sergio Ramos e Kylian Mbappé e nemmeno Benzema riesce a sfruttare una buona occasione.

Imponendosi al Parco dei Principi per 2-1 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Casemiro, i Blancos sono tra l'altro riusciti a mettere fine ad una lunghissima striscia positiva. Ad aggravare ancora di più la situazione del PSG ci pensa Verratti al 66′ quando, già ammonito, protesta vivacemente nei confronti di Brych che non ha dubbi ad estrarre il secondo giallo e poi il rosso.

"Sono tutti e due grandissimi". Ennesima delusione europea per il Psg. La prima squadra a scendere in campo sarà la Juventus impegnata domani sera a Londra contro il Tottenham, gara di ritorno valida per gli ottavi di Champions League.

L'anno scorso il Barcellona, quest'anno il Real Madrid.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.