Rosa Di Domenico torna a casa. Le immagini dall'aeroporto

Rosa Di Domenico ritrovata la 15enne scomparsa da Sant’Antimo 10 mesi

Rosa Di Domenico ritrovata la 15enne scomparsa da Sant’Antimo 10 mesi

La famiglia, si legge su Facebook, lo ha comunicato a "Chi l'ha visto?", la trasmissione si era occupata molto del suo caso.

Rosa Di Domenico, di Sant'Antimo (Napoli), la giovane di 15 anni che era scomparsa lo scorso 24 maggio 2017 è stata ritrovata.

L'abbraccio nella saletta del drappello della Polizia di frontiera a Capodichino, registrato da ilmeridiano.it immortala la gioia di un momento unico.

"Rosa ha parlato con la madre al telefono e le ha detto che sta bene e che sta per tornare a casa dalla Turchia, dove si trovava con Alì Qasib". Un'attesa estenuante per i genitori, che hanno dovuto attendere che il magistrato di turno completasse un interrogatorio di rito, tenuto con il supporto di una psicologa.

"Grazie a tutti, il nostro incubo è finito". Gli investigatori sono a lavoro per capire cosa è accaduto in questi dieci lunghi mesi in compagnia di un uomo ritenuto nell'orbita dello stato islamico. Durante le ore di attesa, la madre ha avvertito un malore a causa dello stress ed è stata soccorsa dai sanitari dell'aeroporto.

È stata lei stessa a presentarsi alle autorità giudiziarie di Istanbul, per chiedere il rimpatrio. I due si erano poi recati in Turchia. Alle autorita', la giovane avrebbe assicurato di non aver subito violenze. Al fianco dei genitori il giornalista di Chi l'ha visto, ercole Rocchetti, che insieme alla redazione del programma di Rai Tre ha lavorato alla 'negoziazione' tra i parenti con i parenti di Qasib.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.