BERSANI VOTO NULLO?/ Elezioni 2018, lascia tagliando anti-frode: Napoli, scrutatrice strappa registro

Operazioni di allestimento per elezioni politiche

Operazioni di allestimento per elezioni politiche

E proprio nel capoluogo, ma un po' in tutta la regione, ci sono lunghe file ai seggi.

L'affluenza nazionale alle 12 era del 19 per cento.

Le nuove procedure hanno reso infatti un po' più lunghe le operazioni di voto con conseguenti code che si sono formate all'esterno delle sezioni di voti. Il problema è che il voto potrebbe essere verificato come nullo, dato quanto scrive il Ministero dell'Interno nel regolamento Elezioni: "Ogni scheda è dotata di un apposito tagliando rimovibile, "tagliando antifrode", dotato di un codice progressivo alfanumerico, che sarà annotato al momento dell'identificazione dell'elettore".

Casi simili in Basso Molise hanno richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine, ai cui rappresentanti è stato richiesto di aprire l'urna per recuperare le schede con il bollino. Le votazione sono state sospese.

Anche a Roma e precisamente nel seggio 2167 di Via Micheli 29 a Roma (nel quartiere Parioli), sono state trovate delle schede con i nomi dei candidati di Camera e Senato sbagliati, se ne accorge un elettore attento e avvisa la presidente di seggio.

Un uomo di circa 60 anni è stato fermato dalla polizia mentre tentava di fotografare la propria scheda elettorale nel seggio di Serra Perdosa, a Iglesias.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.