Calcio in lutto per la morte di Davide Astori

Infortunio Bernardeschi

Infortunio Bernardeschi

Non posso pensare che sia tutto vero. E' durissimo apprendere per noi classe medica di queste situazioni perchè parliamo di prevenzione, evidentemente dobbiamo cercare didare di più sotto questo punto di vista. La vita, quella di un Uomo, prima che un calciatore, che lascia a casa una compagna, Francesca, ed una figlia di 2 anni, Vittoria. Che abbandona familiari, compagni di squadra e amici. Se, come si spera, i ragazzi di Gattuso dovessero proseguire il cammino nella seconda manifestazione continentale, il derby di Milano si giocherebbe mercoledì 9 maggio, ci la finale di Coppa Italia rinviata al 23 dello stesso mese.

Sono tanti i messaggi di calciatori, tifosi, personaggi più o meno legati al mondo dello sport che da ieri, domenica 4 marzo, stanno circolando sui vari social network dedicati a Davide Astori, il capitano della Fiorentina che ha perso la vita a Udine. Lacrime e disperazione fino all'arrivo della macchina che l'ha accompagnata a Udine per dare l'ultimo saluto al suo "sole", come amava chiamarlo. Impegnata in un lavoro continuo, la Lega di Serie A si è chinata sul dolore dell'attualità, ha steso il calendario sul tavolo e senza pause ha preso a muovere le pedine delle possibili soluzioni.

Il calcio si è giustamente fermato di fronte alla tragedia di Astori.

Oggi è il giorno dopo, il giorno dopo il silenzio, il giorno dopo la tua scomparsa, il giorno dopo l'incredulità dell'accaduto, oggi è il giorno dopo, dove tutto deve per forza tornar ad avere un senso, ma dove un senso non c'è perchè non può aver senso la scomparsa di un ragazzo di 31 anni in questo modo. E' al Cagliari, dal 2008, che trova la sua consacrazione. Da allora per lui la carriera nel mondo del calcio è cresciuta notevolmente: prima la Roma, poi la Fiorentina e la fascia da capitano. Partecipa in Brasile alla Confederations Cup nel 2013 chiamato da Prandelli e segna anche un gol nella finale per il terzo posto vinta contro l'Uruguay. In maglia azzurra ha collezionato quattordici presenze con un gol.

Recommended News

  • Vaccini obbligatori. Lorenzin:

    Vaccini obbligatori. Lorenzin: "Sanzioni solo a chi non vaccina per motivi ideologici"

    Le famiglie che saranno sanzionate sono "solo quelle che non hanno voluto vaccinare i figli per motivi ideologici ". Abbiamo permesso tutte le facilitazioni possibili alle famiglie".
    Scandalo preti gay: autore del dossier ricevuto a Napoli

    Scandalo preti gay: autore del dossier ricevuto a Napoli

    Sepe , intanto, ha detto la sua sulla questione attraverso un comunicato apparso sul sito della diocesi partenopea. Ha consegnato il suo dossier di oltre 1000 pagine per tutelare quella parte di Chiesa che lui definisce sana.
    Fca dice addio al diesel

    Fca dice addio al diesel

    La Fca è solo l'ultima casa automobilistica, in ordine temporale a dire addio pubblicamente alla tecnologia . Questa scelta da parte del Gruppo FCA allinea il costruttore ad altre grandi case costruttrici.
  • Antonio Tajani candidato premier Forza Italia

    Antonio Tajani candidato premier Forza Italia

    Lo ha detto il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi , intervenendo nel corso della trasmissione televisiva Agorà. Infine Giorgia Meloni di FdI ha citato il governo ombra M5s definendo i ministri di Luigi Di Maio dei "malcapitati" .
    Furti in casa, pistole rubate e un chilogrammo di cocaina: due arresti

    Furti in casa, pistole rubate e un chilogrammo di cocaina: due arresti

    Nella nottata di ieri, 27 febbraio, i Carabinieri di Fondi hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ed una donna: S.A., 45enne e R.K.M., 21enne, entrambi residenti nel posto.
    Meghan Markle, la sorella non sarà invitata al matrimonio

    Meghan Markle, la sorella non sarà invitata al matrimonio

    In compenso Ed Sheeran si è sfilato dal toto-band: " Quella sera suono a Dublino, non potrei comunque ", ha spiegato alla BBC. I fan invocano a gran voce una reunion delle Spice Girls da anni e presto i loro (e i nostri) sogni potrebbero realizzarsi.
  • Juve, oggi la conferenza stampa di Allegri

    Juve, oggi la conferenza stampa di Allegri

    Non deve pensare solo al gol, perché non sarà mai uno da trenta gol in campionato, deve pensare a giocare e anche a fare assist ". Dobbiamo fare tesoro degli errori fatti in Supercoppa e all'andata". "Ha giocato contro l'Atalanta e ha fatto una buona partita".
    Autostrade: ghiaccio, situazione verso totale normalità

    Autostrade: ghiaccio, situazione verso totale normalità

    L'autostrada A1 è stata chiusa in entrambe le direzioni da Milano a Sasso Marconi , poco dopo Bologna in direzione sud. Chiusa la A26 tra Genova e Alessandria in entrambe le direzioni per ghiaccio .
    Usa, Pil quarto trimestre in crescita secondo aspettative

    Usa, Pil quarto trimestre in crescita secondo aspettative

    A dare impulsi positivi il settore manifatturiero, quello edile e la maggior parte dei rami del terziario (finanziario in primis). Il dato è inferiore alle indicazioni del Governo, che nell'aggiornamento al Def prevedeva un deficit al 2,1% del Pil .
  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Questa vittoria deve essere un punto di partenza"

    Io non ho mai visto un giocatore così strutturato e così tecnico, è simile a Ibrahimovic anche se lo svedese è più cattivo". Dzeko mi ha dato una grandissima risposta, l'ho stimolato molto in questa settimana e lui è molto intelligente.
    Scontro Trump - Ue sui dazi. Il tycoon:

    Scontro Trump - Ue sui dazi. Il tycoon: "Sono giusti"

    Trump comunque ha tempo fino ad aprile per valutare le mosse, che poi dovranno passare al vaglio del Wto . Donald Trump non si smentisce, è l'uomo delle dichiarazioni e talvolta anche misure forti.
    Il campione che porta la pizza ai clochard

    Il campione che porta la pizza ai clochard

    Cappellino e occhiali scuri , Dries le ha comprate tante altre volte le pizze per i clochard , andando in diverse zone di Napoli . Perché la voglia di scudetto è enorme e i gol di Mertens servono eccome, ma per entrare nel cuore della gente basta poco.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.