Ryanair, la compagnia irlandese low cost introduce 37 nuove rotte

L'aeroporto di Trapani perde altri due milioni, soldi inutilizzati restituiti al mittente

L'aeroporto di Trapani perde altri due milioni, soldi inutilizzati restituiti al mittente

Nella nota di Ryanair si legge che "queste saranno solo le prime di una serie di rotte, nazionali e internazionali, che verranno attivate poiché è volontà di Ryanair crescere ulteriormente sul mercato calabrese in partnership con il nuovo management Sacal". Se confermata, la decisione della compagnia low cost irlandese - dichiara Davide Ficarra - si tradurrà in oltre un milione di passeggeri in meno per il 2018, mille posti di lavoro in fumo più l'indotto ed in un danno enorme per l'intera economia trapanese e siciliana. "Non è chiusa per sempre - ha spiegato O'Leary -, la base è chiusa per quest'estate perché aspettiamo il nuovo bando di gara". Due destinazioni particolarmente strategiche per la Sicilia e il Mediterraneo, che si prevede avranno consistenti flussi turistici in una fase annuale favorita dalle temperature più miti.

"I profeti di sventure sono stati anche questa volta smentiti - ha aggiunto il Presidente Oliverio - mentre si conferma che quando si lavora per il bene della Calabria, come noi stiamo facendo, arrivano i risultati". Con lui Elena Ferraro, imprenditrice antiracket e Saverio Caruso, commercialista marsalese.

La compagnia di volo Irlandese #ryanair ha deciso di istituire ben 37 nuove rotte in tutta Italia.

Ryanair continuerà a servire quattro rotte (Baden Baden, Milano Bergamo, Francoforte Hahn e Praga) da/per Trapani con frequenza giornaliera/settimanale, che saranno tuttavia operate con aeromobili di Ryanair provenienti da altre basi, e non da Trapani.

All'inizio di febbraio, il Tar di Palermo aveva accolto il ricorso di Alitalia contro il bando indetto da Airgest, la società di gestione dell'aeroporto di Trapani Birgi, per garantire l'operatività dello scalo per i prossimi 28 mesi.

Recommended News

  • Furti in casa, pistole rubate e un chilogrammo di cocaina: due arresti

    Furti in casa, pistole rubate e un chilogrammo di cocaina: due arresti

    Nella nottata di ieri, 27 febbraio, i Carabinieri di Fondi hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo ed una donna: S.A., 45enne e R.K.M., 21enne, entrambi residenti nel posto.
    Malagò propone Micciché come presidente di Lega

    Malagò propone Micciché come presidente di Lega

    Non c'è alcun segnale di apprensione, è un passaggio obbligato", ha concluso il numero 1 dello sport italiano. "È andata molto bene, erano presenti tutte le società nessuna esclusa".
    L'umiltà di Giampaolo:

    L'umiltà di Giampaolo: "Io ct? Sono sull'ultimo vagone del treno"

    Aiutato dalla sua condizione atletica sempre eccellente, frutto di una professionalità professionista esemplare. "E' brillante, in campo si vede".
  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Questa vittoria deve essere un punto di partenza"

    Io non ho mai visto un giocatore così strutturato e così tecnico, è simile a Ibrahimovic anche se lo svedese è più cattivo". Dzeko mi ha dato una grandissima risposta, l'ho stimolato molto in questa settimana e lui è molto intelligente.

    Srotolato il red carpet, inizia il countdown per gli Oscar

    Ospiti della serata anche Diletta Leotta e le conduttrici del programma Cinepop: Sarah Felberbaum, Serena Rossi e Christiane Filangieri .
    Red Sparrow: intervista a Jennifer Lawrence e al cast del film

    Red Sparrow: intervista a Jennifer Lawrence e al cast del film

    Jennifer Lawrence stronca Il filo nascosto , il film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, candidato a sei Premi Oscar . Quando subisce un infortunio che mette fine alla sua carriera, Dominika e sua madre si trovano di fronte ad un futuro incerto.
  • Spari alla Central Michigan University: due morti. Lo sparatore in fuga

    Spari alla Central Michigan University: due morti. Lo sparatore in fuga

    Allarme in un dormitorio della Central University del Michigan , a Mount Pleasant , negli Usa , dove è avvenuta una sparatoria . Una boccata d'ossigeno non da poco per la società che fa parte dell'alleanza SkyTeam a cui aderisce anche Alitalia .
    Uccide marito nel sonno con una rocola

    Uccide marito nel sonno con una rocola

    A questo punto la donna avrebbe preso la roncola colpendolo con violenza alla testa , provocandone la morte istantanea. La 63enne è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario aggravato e portata nel carcere di Reggio Calabria .
    Un Degas ritrovato per caso in un autobus

    Un Degas ritrovato per caso in un autobus

    Il Degas rubato misteriosamente al Musée Cantini di Marsiglia nella notte tra il 30 e il 31 dicembre 2009 è stato ritrovato. Il quadro non sembra aver sofferto delle sue varie peripezie .
  • Scontro Trump - Ue sui dazi. Il tycoon:

    Scontro Trump - Ue sui dazi. Il tycoon: "Sono giusti"

    Trump comunque ha tempo fino ad aprile per valutare le mosse, che poi dovranno passare al vaglio del Wto . Donald Trump non si smentisce, è l'uomo delle dichiarazioni e talvolta anche misure forti.
    Usa, Pil quarto trimestre in crescita secondo aspettative

    Usa, Pil quarto trimestre in crescita secondo aspettative

    A dare impulsi positivi il settore manifatturiero, quello edile e la maggior parte dei rami del terziario (finanziario in primis). Il dato è inferiore alle indicazioni del Governo, che nell'aggiornamento al Def prevedeva un deficit al 2,1% del Pil .
    Fca dice addio al diesel

    Fca dice addio al diesel

    La Fca è solo l'ultima casa automobilistica, in ordine temporale a dire addio pubblicamente alla tecnologia . Questa scelta da parte del Gruppo FCA allinea il costruttore ad altre grandi case costruttrici.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.