Campania. Protezione civile, nuovo avviso. In arrivo neve e gelo

Neve a Napoli: il gelo siberiano porta disagi anche in Campania

Neve a Napoli: il gelo siberiano porta disagi anche in Campania

Immagine rappresentativa, prodotta a solo scopo editoriale.

Da giorni già "Burian" imperversa, con piogge e neve a bassa quota al nord, mentre da domenica un'ondata di gelo siberiano colpirà l'Europa e anche il nostro Paese, con un crollo delle temperature con valori fino a 10 gradi al di sotto delle medie del periodo, il che vuol dire neve e vento forte perfino in pianura e forse nelle città. Hanno attivato h24 la centrale il presidio di San Marco Evangelista dove sono stati attrezzati i mezzi della colonna mobile della Protezione Civile. Tuttavia potranno verificarsi precipitazioni nevose fino al mattino, e successivamente a prevalente carattere di pioggia o di locale rovescio. Stando al bollettino comunicato a tutti i comuni si prevedono nevicate fino a 500 metri sulla Sardegna centro settentrionale.

Permane inoltre l'allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell'Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Bulciago ha organizzato per i mesi di febbraio e marzo un corso interno di formazione, per tutti i volontari ai fini di ottemperare a quanto previsto dal D.lgs 81/2008, dal decreto 13 Aprile 2011.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.