Elezioni: a Pescara nome ministro Sport M5S, verso nomina Fioravanti

LightRocket via Getty Images

LightRocket via Getty Images

A quattro giorni dalle elezioni politiche, i vari partiti stanno cercando di assestare gli ultimi colpi della loro campagna politica, nell'intento di convincere gli indecisi a votare per loro.

Il due volte campione olimpionico di nuoto è stato designato dal M5s nella lista inviata al Quirinale. "Di Maio ha chiesto la sua disponibilità e lui ha accettato", ha detto Alessandro Di Battista nel corso della presentazione del programma sport dei 5 stelle a Pescara.

Sarà reso noto stamani, all'incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle all'Aurum di Pescara con Alessandro Di Battista, il nome scelto per il ministero dello Sport della squadra di governo M5S, qualora i grillini dovessero centrare l'obiettivo di Palazzo Chigi.

Intervistato da Repubblica, Giuseppe Conte, indicato da Luigi Di Maio come responsabile della Pubblica Amministrazione in un eventuale governvo M5S. ha detto che farà un "taglia-leggi che valga a semplificare il quadro normativo, farraginoso, incoerente e a tratti incomprensibile". Sarà un grande onore e un privilegio ricoprire questa carica, ma al tempo stesso una grande responsabilità. "Non è importante se qualche volta perdiamo e cadiamo, quel che conta è rialzarsi per il raggiungimento degli obiettivi".

Mi sono avvicinato al Movimento per portare avanti un programma in cui credo: lo sport a scuola e la lotta al doping prima di tutto.

"Ho vissuto sulla mia pelle il bello e il brutto dello sport, mi ha insegnato a non mollare mai, mi ha insegnato che è normale perdere e anche questo bisogna spiegarlo ai giovani - dice - Tutti noi ci siamo ritrovati a rialzarci dopo una sconfitta", l'importante è farlo "senza scorciatoie, senza l'utilizzo di sostanze proibite".

Fioravanti si ritirò per problemi cardiaci nel 2004 e ora tenta la strada della politica, con i grillini.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.