Samsung Galaxy S9 ed S9+ nei nostri video hands-on

Galaxy S9 e S9 Plus la nostra recensione- immagine 1

Galaxy S9 e S9 Plus la nostra recensione- immagine 1

Come promemoria, Samsung solleverà il velo sul Galaxy S9 stasera alle 18 in un evento "non imballato" organizzato al Mobile World Congress di Barcellona. Da questi arriva la conferma che il Galaxy S9 sarà disponibile nei colori viola, blu corallo, nero e grigio.

Questa è la parte con più novità. Di certo farà parlare di sé per l'integrazione dei un nuovo obiettivo con doppia apertura focale che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire scatti perfetti in ogni condizione di luce.

Introdotta anche la funzione Super Slo-Mo, capace di catturare 960 fotogrammi al secondo fino a 6 secondi, riuscendo a ottenere un dettagliatissimo effetto moviola. Questo si traduce in video al rallentatore di grandissima qualità, con dettagli fantastici.

La fotocamera frontale è da 8 MegaPixel f/1.7 con Auto Focus e, oltre ad offrire tutte le classiche funzionalità solitamente presenti sui top di gamma Samsung, si arricchisce della presenza delle nuove My Emoji. La versione standard dello smartphone ha una fotocamera singola da 12 MP con stabilizzazione ottica e autofocus dual pixel a rilevamento di fase. Va anche detto che la fotocamera dell'S8 non era particolarmente buona, tanto da risultare fuori dalla top 10 del sito specializzato DxOMark.

Fino al 15 marzo è infatti possibile risparmiare fino a 450€ dando indietro un vecchio terminale Samsung (si parte da S5), Huawei (da P9 in su), LG (da G5 in po) o Apple (da iPhone 5/SE). È possibile inquadrare il proprio volto e il dispositivo sarà in grado di analizzarla e creare il proprio avatar, quella che è chiamata AR Emoji.

Perequano riguarda lo schermo S9 avrà un Infinity Display da 5.8-pollici Super AMOLED 18:5:9 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960, mentre S9 Plus avrà un Infinity Display da 6.2-pollici Super AMOLED 18:5:8 QHD+ per una risoluzione di 1440 x 2960.

I Samsung Galaxy S9 e S9 Plus avranno finalmente altoparlanti stereo, progettati in collaborazione con AKG. A proposito di audio, è ancora presente il jack universale da 3,5 mm per le cuffie. Ovviamente le animoji una volta create potranno essere condivise sui principali social e app di messaggistica che supportano le GIF, come Telegram, Messenger e WhatsApp.

HARDWARE - Un ottimo acquisto, soprattutto da questo punto di vista, il Samsung Galaxy S9 Plus, che vanta dalla sua l'ultima fatica del reparto tecnico proprietario, il processore Exynos 9810 (octa-core da 4 x 2,9 GHz + 4 x 1,9 GHz), che sappiamo alimenterà la versione internazionale, in vendita anche in Europa. Entrambe le versioni del Samsung S9 hanno la certificazione IP68, quindi sono resistenti all'acqua.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.