Roma, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco (LIVE)

Il primo gol segnato da Cutrone

Il primo gol segnato da Cutrone

4-3-3 per Gattuso che, davanti a Donnarumma, schiera una difesa composta da Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez.

Roma-#Milan è il match di cartello della 26ª giornata di #Serie A. Il manto erboso dell'Olimpico è stato completamente coperto da teloni, permettendone un'ottima tenuta.

"Voglio chiarire tante cose non vere che sono uscite dopo la gara di Champions: non ho parlato con la squadra e neanche con i dirigenti". Eusebio Di Francesco non fa drammi dopo la sconfitta con lo Shakhtar e, in conferenza stampa alla vigilia del Milan, guarda solo agli obiettivi: "Dobbiamo lottare per il terzo posto e arrivare il più avanti possibile in Champions". Rino Gattuso, visibilmente soddisfatto, analizza la vittoria del suo Milan sul campo della Roma, che lancia i rossoneri verso il sogno dell'Europa che conta. Il gioco scivola verso i terzini, con la formazione di triangoli soprattutto sulla catena di sinistra con gli scambi stretti fra Bonaventura e Calhanoglu, che crea superiorità e favorisce gli inserimenti del capitano senza palla verso l'area nello spazio di mezzo lasciato scoperto. In attacco il ristabilito Kalinic può spuntarla su Cutrone, poi assistito da Suso e Calhanoglu sulle corsie esterne. La diretta sarà trasmessa sulle reti Sky e Mediaset, in particolar modo su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 e Premium Sport, oppure in streamig su SkyGo o Premium Play. È una squadra organizzata, ha fatto un ottimo lavoro e il 4-3-3 esalta qualità dei giocatori.

Al Bentegodi il Verona cerca punti importanti per la salvezza contro il Torino: Pecchia dovrà fare a meno di Cerci a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e di Zaccagni (per lui stagione finita, operazione al tendine rotuleo) con Bianchetti e Buchel in dubbio.

Con queste dichiarazioni, infatti, il tecnico abruzzese non ha voluto lasciare troppi alibi ai propri calciatori, rei di aver perso di colpo lucidità e concentrazione appena subito il primo gol avversario. Otto delle 25 partite (32%) del Milan hanno visto sempre almeno due gol segnati.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.