Roma, Di Francesco: "Svaniti dopo il gol. Abbiamo bisogno di Nainggolan"

Patrick Schick

Patrick Schick

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Il tecnico della Roma commenta la prestazione della squadra a Premium Sport: "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara non concedendo niente al Milan". Non certo gli alibi della condizione fisica.

Gennaro Gattuso ed Eusebio Di Francesco hanno scelto. Sono preoccupato perché dopo il gol siamo svaniti, ci siamo allungati al contrario del primo tempo dove eravamo compatti. Dimostriamo di non essere una grande squadra, se voi dite che non lo siamo la colpa è dell'allenatore.

Poca personalità? Oggi è stata questa la dimostrata, ci siamo abbassati troppo in partenza in occasione del gol, ci siamo fatti sorprendere con troppa facilità, il calcio è fatto da episodi e noi dobbiamo portarli dalla nostra parte, se si va sotto si deve avere la forza di reagire. Potrebbe anche essere che abbiamo pagato la Champions, pur con qualche cambio di formazione. Schick? Mi auguravo che con la sua presenza ci fosse un po' di inventiva in più, ma non è una bocciatura per il ragazzo perché tutta la squadra è andata un po' a scemare. Doveva lavorare più vicino ai due centrali.

Sulla prestazione: "Abbiamo fatto degli errori che determinano il risultato, nel primo tempo abbiamo fatto diversi tiri in porta con poca determinazione. Nainggolan? Forse non sta attraversando il suo miglior momento, ma abbiamo bisogno di lui, della sua qualità: oggi ha perso un dente dopo uno scontro di gioco e non si sentiva tanto bene". A disposizione: Lobont, Skorupski, Jesus, Dzeko, Capradossi, De Rossi, Defrel, Florenzi, Gerson, Silva, El Shaarawy. Io in discussione? Una domanda che mi piace e non mi piace.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.