Palermo, allo Zen spari contro l'auto di Striscia

Brumotti Striscia aggrediti sassi contro di lui e colpo di pistola alla Zen

Brumotti Striscia aggrediti sassi contro di lui e colpo di pistola alla Zen

Fra i padiglioni dello Zen 2 stava tentando di ricostruire il giro dello spaccio facendo domande dirette ai residenti.

Brutta disavventura per l'inviato di Striscia La Notizia, Vittorio Brumotti e la sua troupe, aggredita nei pressi del quartiere Zen di Palermo dove si era recata per documentare la gestione disinvolta dello spaccio di stupefacenti.

La reazione è stata violentissima: una volta usciti dall'auto, lui e i suoi collaboratori sono stati aggrediti da un folto gruppo di abitanti del quartiere.

La troupe, per sfuggire all'aggressione, si è rifugiata nell'auto, quando ad un certo punto si è udito un forte boato sul tetto dell'autovettura, che è stato colpito da un pesante blocco di cemento, lanciato dal balcone di una casa nei paraggi. Brumotti non perde il sorriso e su Instagram scrive: "Un dolce saluto a tutti gli spacciatori. Avanti tutta nella nostra guerra". E' stato grazie al provvidenziale intervento delle forze dell'ordine che nessun membro della troupe non ha riportato ferite.

Nel tentativo di fare l'ennesima inchiesta sulla droga, Vittorio Brumotti aggredito al quartiere Zen di Palermo che non ha preso bene la sua inchiesta. A perforare la portiera un proiettile forse calibro 12, al momento al vaglio della polizia, intervenuta subito insieme ai carabinieri.

Questo pomeriggio, intorno alle 16, Vittorio Brumotti e la troupe di Striscia la Notizia, sono stati aggrediti a Palermo.

Il giornalista Rubano è infatti, oltre che una storica firma de la Città e di Repubblica, anche collaboratore da alcuni anni per la trasmissione ideata da Antonio Ricci e nelle ultime settimane era stato oggetto di numerose telefonate anonime con insulti e minacce di morte. I carabinieri della Compagnia di San Lorenzo stanno eseguendo i rilievi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.