Chi è Sergio Costa, il generale che Di Maio vuole come ministro

Elezioni – Caiata, indagato per riciclaggio, escluso dal M5S

Elezioni – Caiata, indagato per riciclaggio, escluso dal M5S

Luigi Di Maio ha svelato il nome di un possibile ministro, qualora lo stesso leader dei grillini fosse incaricato, dal presidente della Repubblica, presidente del Consiglio. "Se dovessi ricevere l'incarico dal Capo dello Stato, il nome che proporrò per questo Ministero è quello di un servitore dello Stato". "Ormai non si attaccano neanche più tra di loro, attaccano soltanto noi" Così, Di Maio, durante l'intervento dal palco del teatro Gelsomino ad Afragola, Napoli, dove il candidato premier del Movimento 5 stelle ha tenuto l'ultimo degli incontri elettorali in Campania prima delle elezioni. Nello specifico ha parlato del dicastero dell'Ambiente: "Di Terra dei Fuochi ce n'è una in ogni Regione". Per questo riteniamo che il ministero dell'Ambiente - ha detto Di Maio a "1/2 h in più", su Raitre - sia centrale per il governo italiano. "Ha anche scoperto la discarica dei rifiuti nel territorio del Parco Nazionale del Vesuvio - ha spiegato Di Maio via Facebook - e ha operato in indagini internazionali nell'ambito di traffico illecito di rifiuti nocivi. La maggior parte dei candidati espulsi ha già firmato un modulo per la rinuncia, chi non lo farà vediamo se sarà eletto ma non credo che i partiti riescano a fare dei giochetti di voltagabbana".

"Questa sarà la settimana in cui il M5S presenterà al Colle una proposta di ministri".

Non si è fatta attendere la risposta del diretto interessato, che all'Ansa ha dichiarato: "Da servitore dello Stato, qualora il Premier ritenesse di chiamarmi mi renderò disponibile". "E lo facciamo prima proprio per spiegare agli italiani su quale patrimonio umano dovrebbe investire lo Stato".

Sergio Costa dopo essersi laureato in scienze Agrarie, ha raggiunto il master in Diritto dell'Ambiente, specializzandosi in investigazioni ambientali. "Non sono alleanze, non sono larghe intese, li voglio vincolare a un programma per le famiglie italiane".

"Smentisco tutte le ricostruzioni di queste ore sulla volontà di governare con la sinistra".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.