"RoadReader", il progetto Huawei per guidare l'auto con lo smartphone

Huawei P20 sarà migliore di iPhone X, secondo Richard Yu

Huawei P20 sarà migliore di iPhone X, secondo Richard Yu

Come per le rivali americane e coreane, anche gli smartphone cinesi sono tra i più attesi di questo 2018, e il Huawei P20 si candida tra i principali concorrenti del Samsung Galaxy S9, ritenuto il modello da superare. La società cinese è il primo produttore di dispositivi mobile al mondo ad utilizzare uno smartphone dotato di intelligenza artificiale capace di guidare una macchina.

Si vocifera che lo smartphone arriverà sul mercato anche nella variante con 4GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile per entrambi i modelli, tramite le microSD).

Che, nello specifico, è una Porsche Panamera.

Rispetto a tutte le piattaforma di guida autonoma oggi conosciute, la soluzione adottata da Huawei è completamente differente. Il sistema d'intelligenza artificiale è in grado di riconoscere più di 1.000 oggetti diversi che gli si possono presentare davanti, reagendo di conseguenza nel prendere la decisione più appropriata.

Il dispositivo utilizza infatti l'intelligenza artificiale per riconoscere automaticamente i soggetti che vengono inquadrati, come gatti, cani o cibo e aiutare gli utenti a scattare foto da veri professionisti. Non è evidente se quest'ultima sia o meno all'interno di un notch, una rientranza in stile iPhone X. Anche andando ad agire un po' su luminosità e contrasto dell'immagine non viene fuori nulla di definitivo, pertanto dovremo aspettare qualche altra immagine. RoadReader e le capacità del veicolo verranno presentate in questi giorni a Barcellona. Gli appassionati potranno testare personalmente tale tecnologia. L'aspetto che impressiona maggiormente dell'annuncio è la sorprendente velocità con la quale è stata portata a termine l'operazione di "trasferimento" tecnologico. "Il nostro smartphone è già eccezionale, pensate solo alla funzionalità del riconoscimento degli oggetti", ha commentato Andrew Garrihy, Chief Marketing Officer, Huawei Western Europe.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.