Milan, Mirabelli: "Crediamo nella qualificazione in Champions League. Roma? Sfida importante"

Gattuso: André Silva gioca meglio con un'altra punta di spalla

Gattuso: André Silva gioca meglio con un'altra punta di spalla

ANDRE' SILVA - "Contro la Sampdoria ha giocato con il veleno, non ha sbagliato una palla e ci ha fatto salire".

Il Milan ha superato un turno a eliminazione diretta nella fase finale di una competizione europea dopo sei anni. Lo sta aiutando il fatto che si allena con continuità, le qualità le conosciamo. Ha ancora grandi margini di miglioramento, tra i difensori italiani è tra i migliori. C'è però consapevolezza che non si tratti di un dogma per l'allenatore calabrese, ma di una necessità dettata dall'esigenza di creare una base tecnica in un gruppo che appariva spogliato da diverse certezze.

Con Gattuso in panchina, "Jack" Bonaventura ha totalizzato 1266 minuti di gioco. Borini? Da quando sono arrivato non ha mai mollato. "Ma c'è uno splendido rapporto con lui, si mette a disposizione per tutti i ruoli e può fare il tappabuchi, anche se la parola non mi piacel".

Quello di ieri sera è l'undicesimo risultato utile consecutivo, una strisica incredibile pensando alle condizioni del Milan fino a pochi mesi fa: ora invece c'è una squadra che corre, lotta su ogni pallone, è mentalmente solida e ordinata tatticamente. Ero pensieroso perché so come vanno queste partite, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare.

I ritmi lenti del primo tempo non si alzano nemmeno agli inizi della ripresa: il Ludogorets prova da subito ad andare a caccia del gol della gloria, mentre i padroni di casa si coprono con attenzione e ordine per poi ripartire con rapidi contropiedi. In questo modo, il Milan ha segnato 20 reti e subendone 14.

Difesa. "Siamo migliorati con il lavoro".

La heatmap di Davide Calabria contro la Lazio, una partita in cui il terzino è stato oggettivamente insuperabile e onnipresente.

Molte osservazioni sono per André Silva, che non sfrutta la chance da titolare. La Lazio in 10 giorni si gioca buona fetta della stagione. In attacco altra opportunità per il bomber di coppa Andrè Silva, affiancato da Borini (già in gol all'andata), e Cutrone adattato ad ala sinistra. Il ds rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del tecnico Gennaro Gattuso e sulla corsa alla Champions League.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.