Inter, Sabatini: "Sbagliato prendersela con Suning. Champions? Non possiamo sottrarci"

Sabatini a Brunico

Sabatini a Brunico

Walter Sabatini interviene sulla crisi Inter, assolve Suning e difende Luciano Spalletti.

Il direttore dell'area tecnica, attraverso l'ANSA, ha chiarito: "Prendersela con Suning è sbagliato o quantomeno ingeneroso". Spalletti rimane il migliore in ogni caso.

Il dirigente nerazzurro si prende le sue responsabilità. Se dovessi fare una traduzione maccheronica penserei che Sabatini già in anticipo sapeva che quella nerazzurra non fosse una squadra da quarto posto e sperava che almeno Ramires potesse arrivare.

Il mercato, altra nota dolente della stagione, specialmente nella sessione invernale, nella quale l'Inter ha portato a casa meno di quanto probabilmente avrebbe voluto, senza risolvere apparentemente i problemi di una rosa troppo corta in alcuni ruoli e probailmente povera dal punto di vista qualitativo in altri; analisi alla quale Walter Sabatini non si sottrae, ammettendo le proprie responsabilità al tempo stesso assolvendo in pieno il proprio tecnico: "Ho una quora rilevante di responsabilità in questo perchè ho condiviso, ispirato e incentivato le scelte cha abbiamo fatto". Presto andrà a Nanchino per rendere conto alla proprietà. Battuta finale sull'obiettivo Champions, per raggiungere il quale occorre mettere da parte "prosa ridondante e divagazioni varie". "Una sintesi brutale da adottare nello spogliatoio, in campo e in sala stampa, ma anche negli uffici di Corso Vittorio Emanuele II". E poi ancora: "Non credo alla retorica del richiamo all'impegno, alla professionalità o al sacrificio perché queste sono attitudini che qualsiasi calciatore, in qualsiasi categoria, deve avere. Solo così si potranno legittimare come calciatori meritevoli dell'Inter".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.