Atalanta, Gasperini:"Loro restano favoriti, passiamo al 49%"

Torino stadio Olimpico Grande Torino Serie A TORINO-UDINESE nella

Torino stadio Olimpico Grande Torino Serie A TORINO-UDINESE nella

In casa Bvb, ben diversi i problemi di Peter Stoger, che pur disponendo di un organico imparagonabile per valori assoluti, deve fare a meno non solo degli infortunati Durm, Yarmolenko, Guerreiro, Philipp, Sancho, Rode e Kagawa, ma anche di Akanji (non utilizzabile in EL) e soprattutto dello squalificato Weigl, assenza pesantissima. Il fatto che sia un appuntamento così importante è motivo d'orgoglio, per noi resta una partita di calcio, come tale va interpretata e preparata.

È la prima partita da dentro o fuori per la Dea in Europa quest'anno: "Rispetto alla gara della fase a gironi con il Lione, dove ci giocavamo il primo e il secondo posto, domani è sicuramente una partita diversa". 51 loro e 49 noi, arrivare così è certamente buono.

Dopo l'ottima prestazione di una settimana fa in Germania, l'Atalanta ritrova il Borussia Dortmund per cercare di strappare il pass verso gli ottavi di Europa League. I bulgari sono sembrati poca cosa già nel match di andata, al ritorno con la qualificazione già compromessa non dovrebbero rappresentare un pericolo per i rossoneri. Se dovessimo farcela, sarebbe un punto di rendimento altissimo. Tifosi, società, squadra. Non era previsto, ma siamo qui con le nostre forze.

All'andata l'Atalanta ha fatto tremare il muro giallo. Bah, allora loro dovrebbero preoccuparsi di Ilicic. Serviranno tutte le energie - spiega Gasperini, che infine conclude - Giocare in casa ci aiuterà e penso che ci siano possibilità concrete di passare il turno, anche se loro hanno a disposizione due risultati su tre. "Per me non c'è nessuna rivincita - dichiara il difensore brasiliano ai giornalisti presenti al Mapei Stadium -". Anche con il Borussia abbiamo pagato per qualche errore, ma è tutto aperto e abbiamo la possibilità di continuare nella competizione. "Questo è ciò che conta".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.