Sciopero negli ospedali e ambulatori, sarà un venerdì di passione

Sciopero degli infermieri

Sciopero degli infermieri"Giorni di caos per la sanità spezzina

Sono alcune delle previsioni della bozza di contratto collettivo del comparto sanita'.

"Le organizzazioni sindacali sospendono la giornata di sciopero nazionale indetta per il 23 febbraio, mantenendo comunque lo stato di agitazione e riservandosi, già a seguito dell'incontro del 1 marzo, di fissare una nuova data nel caso in cui tempi e contenuti della trattativa fossero insoddisfacenti". Dalla Sicilia è prevista una forte adesione e una mobilitazione di tantissimi operatori.

E' infatti stato confermato lo sciopero degli infermieri proclamato per venerdì. Le stime sui precari sono basse, la realtà del Lazio è ben diversa da quello che si legge sui piani assunzionali perché la stragrande maggioranza del personale è esternalizzato e interi reparti si basano sul lavoro di questi professionisti. "La deroga alle 48 ore settimanali verra' poi diluita sui 12 mesi determinando di fatto un abuso dello straordinario e un ricorso maggiore ai fondi del personale".

"Altra discussione da affrontare - spiega Frittitta - sarà la remunerazione economica veramente da fame, che dopo nove anni dovrebbe attestarsi tra i 70 e i 75 per il personale infermieristico".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.