La Turchia bombarda la strada che porta al valico di Afrin

Le milizie siriane entrano ad Afrin e l’artiglieria turca bombarda

Le milizie siriane entrano ad Afrin e l’artiglieria turca bombarda

È crisi internazionale ad Afrin, enclave curda, dove membri delle milizie fedeli al regime siriano si sono avviate per opporsi all'avanzata turca, nonostante le minacce del governo di Ankara di reagire a tale intervento. Lo riferisce il corrispondente dell'agenzia governativa siriana Sana sul posto. La fonte afferma che i bombardamenti si concentrano vicino al valico di Ziyara, a sud-est di Afrin, dove stanno passando i mezzi delle milizie filo-siriane. Lo ha annunciato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, parlando al gruppo parlamentare del suo Akp ad Ankara.

"Nei prossimi giorni, e molto più rapidamente, inizierà l'assedio del centro della città di Afrin", nella Siria nordoccidentale, per evitare che le Unità di protezione del popolo curdo (Ypg) possano ricevere sostegno dall'esterno o che si possano condurre negoziati con i militanti.

Ieri lo avevano detto, oggi lo hanno fatto: i caccia turchi hanno bombardato la strada che conduce ad Afrin, l'enclave curda nel nord della Siria. "La Russia non vuole imporsi su nessuno".

Recommended News

  • Iran: cade aereo con 66 persone a bordo, tutti morti

    Iran: cade aereo con 66 persone a bordo, tutti morti

    Ha una flotta di 29 aerei e compie anche voli internazionali, ma non in Europa, a causa di questioni legate alla sicurezza. Lo rende noto l'emittente iraniana PressTV , che cita i servizi di emergenza locali.
    Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Il Napoli ha totalizzato 15 vittorie , di cui 9 in casa; mentre la SPAL ha ottenuto 9 trionfi , di cui 3 in campo ostile. LE STATISTICHE - Le due squadre si sono scontrate in 29 gare nel campionato di Serie A .
    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Carlo Cracco poi, parla anche di un nuovo progetto: "Il mio obiettivo è sempre quello di diffondere la cultura del cibo. E quindi a fare il funerale a Cracco ".
  • Surfista muore annegato a Quartu S.Elena

    Surfista muore annegato a Quartu S.Elena

    Sommozzatori e Guardia costiera hanno cercato a lungo il surfista e dopo qualche minuto lo hanno trovato privo di vita. Un surfista, Gabriele Viale , 62 anni, autista del Ctm che viveva a Quartu , è morto al Margine Rosso .
    Roma, Monchi snobba Spalletti:

    Roma, Monchi snobba Spalletti: "Gli ho dedicato tre secondi"

    Under? Abbiamo scelto di aspettarlo, sapevamo che aveva qualità importanti. "Con i giovani ci vuole tanta pazienza e lavoro". Ma, indipendentemente dal mercato, la Roma deve imparare a fare a meno della rassicurante presenza del Cigno di Sarajevo.
    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi. RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - " Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".
  • Allegri:

    Allegri: "Per Buffon riposo programmato. Domani gioca Szczesny"

    A centrocampo giocano Pjanic e Khedira , poi il terzo lo sceglierò domani. "Sì, da martedì saremo tutti a completa disposizione". Sui tiri dal dischetto sbagliati contro Lazio, Tottenham e Atalanta: "Il rigorista era Dybala , poi ha tirato Higuain ".
    Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Prima della partenza dall'Italia un brivido: il cagnolino Rocco, dieci mesi, le aveva rosicchiato il passaporto. E io ho risposto: 'Manca tanto così'. "Appena ho cinque minuti lo prendo e strimpello, mi diverto un sacco.
    MotoGP, Thailandia: compleanno speciale per Valentino Rossi tra torta Yamaha e test

    MotoGP, Thailandia: compleanno speciale per Valentino Rossi tra torta Yamaha e test

    Sorpresa di giornata Alex Rins , che conferma la sua crescita sulla Suzuki , facendo segnare il secondo tempo 1'30 " 809. Valentino analizzando il comportamento della moto, trova anche un punto dove è necessario migliorare sensibilmente...
  • Mourinho: bugia che rapporti con Pogba non sono buoni

    Mourinho: bugia che rapporti con Pogba non sono buoni

    Mourinho però sta subendo critiche da alcuni media inglesi perchè non metterebbe Pogba nelle condizioni di rendere al meglio. E' una grande bugia che non siamo d'accordo sulla sua posizione e la sua dinamica con la squadra.
    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    La tensione ha raggiunto il picco alle ore 14,05, con le cariche della polizia contro gli attivisti sociali. Bologna , questione di piazza: no, purtroppo non stiamo parlando di Lucio Dalla e nemmeno di Piazza Grande.
    Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Dal 2014 il ministero dei Beni culturali sceglie una città italiana indicandola per un anno come capitale della cultura nazionale. Il riconoscimento di oggi rafforza in me un prossimo impegno al Senato per la valorizzazione e la tutela di questo territorio".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.